More

    Puerto de la Cruz demolirà il vecchio Parque San Francisco alla fine dell’anno

    Il Consorzio Urbano sta già lavorando alla seconda fase del progetto per il nuovo Auditorium comunale, una volta terminata la prima fase.

    La Direzione Generale del Consorzio Urbano di Puerto de la Cruz ha avanzato nella sua riunione l’elaborazione della seconda fase del Parque San Francisco, il vecchio Auditorium municipale in disuso per diversi anni per il suo stato fatiscente.

    Una volta completata la ristrutturazione dell’annessa Casa Díaz Fragoso, si procederà alla gara per la demolizione dell’attuale edificio del Parque San Francisco, che potrebbe essere effettuata entro la fine dell’anno, secondo il presidente del Cabildo, Carlos Alonso.

    La seconda fase del Parque San Francisco consisterà nella demolizione della struttura esistente e nella costruzione di un Auditorium nello stesso luogo per ospitare eventi teatrali, musicali e festivi che diano vitalità alla città. Il progetto, sviluppato dal team Francés-Sastre Arquitectos, ha vinto il concorso organizzato dal Consorzio nel 2013.

    La Direzione Generale ha deliberato di iscrivere nei bilanci del Consorzio 8,4 milioni di euro come credito residuo per l’incremento delle risorse destinate all’ammodernamento e al miglioramento della città turistica e che includono 3,7 milioni di euro di contributo straordinario del Cabildo per l’avvio dei lavori di questo complesso culturale.

    Lope Afonso, il sindaco di Puerto de la Cruz, ha sottolineato che questa è una buona notizia, dal momento che il Parque San Francisco è “una risorsa indispensabile per lo sviluppo della strategia culturale che il comune sta portando avanti e una parte importante della nuova offerta turistica della destinazione”.

    Redazione

    Articoli correlati