More

    IV Fiera Internazionale della Moda di Tenerife

    Feria Moda Tenerife

    In questa quarta edizione, la Fiera avrà carattere internazionale e multisettoriale, con l’obiettivo di promuovere e incoraggiare il settore, avvicinandolo al pubblico finale senza dimenticare la parte professionale.

    Quest’anno sarà molto importante anche per l’evento del settore dell’estetica e dell’acconciatura che avrà spazi differenziati con un grande protagonismo.

    Marchi, designer e creativi si riuniranno durante i 4 giorni dell’evento, che, come negli anni precedenti, sarà caratterizzato da diverse aree di particolare attrazione per i visitatori con attività e sfilate di moda durante tutta la giornata.

    Dal 12 al 15 aprile, 74 aziende di Tenerife Moda e EmprendeModa saranno presentate insieme ad altri ospiti provenienti da Madrid, Gran Canaria, Lanzarote, La Palma, Portogallo, Senegal e Colombia.

    Si terrà anche il 10° Concorso Giovani Designer di Tenerife, che quest’anno sarà il 12 aprile presso il quartiere fieristico. Un gran finale per celebrare l’inizio della Fiera Internazionale della Moda, che riunirà più di cento aziende del settore fino al 15 per commercializzare ed esporre i loro prodotti su stands e passerelle.

    Il padiglione centrale del quartiere fieristico si trasformerà nella vetrina della moda atlantica e sarà dotato di due passerelle, la cosiddetta black box, all’interno delle quali si terranno sfilate commerciali di aziende del programma Tenerife Moda e di guest brand provenienti da Madrid, Lanzarote Moda, La Palma Moda, Portogallo (Madeira e le Azzorre), Senegal e Colombia; e una passerella adiacente, chiamata serra, dove saranno presentate le collezioni delle aziende appartenenti a Emprendemoda Tenerife.

    In totale 74 sfilate nell’arco di quattro giorni, dirette rispettivamente dagli stilisti Marco Marrero, María Díaz e Daniel Pages. Il Cabildo ha voluto riunire in un unico luogo gli aspetti più importanti del settore tessile, gioielleria, artigianato e accessori delle aziende aderenti ad entrambi i programmi. Tuttavia, nello spazio riservato alla Fiera ci sarà spazio anche per le imprese indipendenti.

    Il programma avrà inizio il 12 aprile con il 10° Young Designers Contest, che sarà alle 21. Il designer di fiori Carlos Curbelo aprirà la passerella con la presentazione di una collezione di originali bouquet da sposa, mentre il creatore portoghese Joao Rolo si occuperà di dare gli ultimi ritocchi alla sua collezione femminile.


    Moda e spettacolo si alterneranno in contemporanea tra le due passerelle di questa edizione, dove sfileranno modelli d’eccezione accanto a celebri atleti del mondo del pugilato, del wrestling e della pallanuoto.

    Bina Bianchini

    Articoli correlati