More

    Sulla costa di Palm Mar sorgerà una delle più grandi piazze del Sud

    L’urbanizzazione di Palm Mar, sulla fascia costiera di Arona, tra Las Galletas e Los Cristianos, avrà la sua prima grande area pubblica, una piazza situata su un terreno tra Calle Tórtola e Avenida Palm Mar, dotata di ampi accessi per persone disabili, giochi per bambini, zone d’ombra attrezzate, punti panoramici e un campo da bocce.

    Il Consiglio rende infatti noto di aver raggiunto un accordo con i proprietari dell’intera parcella di terreno, pari a 10.765 metri quadrati, che hanno accettato di cedere 7365 metri quadrati dove sarà ubicata questa grande piazza, esattamente di fronte al mare e con una spesa prevista pari a oltre 751mila euro.

    Il progetto, che ha già superato tutte le procedure amministrative e che quindi potrà essere realizzato a breve, riguarda una delle ultime zone del territorio comunale, situazione che ha permesso di adibirla a spazio pubblico, a differenza di quanto è stato fatto con nuclei come Ten-Bel, in mano privata.

    La peculiare ubicazione della piazza, completata da un’area residenziale e commerciale, trasformerà l’immagine di Palm Mar e porterà notevoli benefici ai suoi cittadini, finalmente in grado di poter usufruire di un luogo pubblico ricreativo.

    Come precisa il sindaco di Arona José Julián Mena, la mancanza di strutture pubbliche è una delle principali carenze che caratterizzavano Arona e i suoi quartieri, una priorità che ha già portato l’Ayuntamiento a sistemare e ristrutturare un totale di 15 campi da gioco.

    Il dirigente della Pianificazione Urbana di Arona Luis García aggiunge che il progetto relativo a Palm Mar ha richiesto un lavoro intenso di due anni prima di riuscire a ottenere tutte le condizioni necessarie alla creazione di uno spazio che aumenti la qualità di vita e urbana della zona.

    La piazza sarà il luogo ideale per ospitare eventi pubblici, spettacoli e iniziative culturali, oltre a diventare un punto di riferimento per i bambini, che potranno usufruire di strutture moderne e sicure dove poter giocare.

    Particolare attenzione sarà dedicata alla valorizzazione di punti panoramici e alla realizzazione di spazi in grado di contenere un centinaio di posti a sedere.


    I marciapiedi ampi e il particolare design dell’illuminazione renderanno la piazza di Palm-Mar un tratto distintivo della zona, insieme alla fornitura di piante sostenibili e con bassi costi di manutenzione che daranno un tocco di verde a tutto il complesso.

     

    Articoli correlati