More

    Previste sovvenzioni per gli impianti fotovoltaici privati

    Previste sovvenzioni per gli impianti fotovoltaici privati

    Il Ministero dell’Energia e dell’Industria del Cabildo di Tenerife ha annunciato l’erogazione di sovvenzioni per i cittadini che installeranno gli impianti fotovoltaici nelle proprie abitazioni, contribuendo così al risparmio energetico.

    Il direttore responsabile dell’area Jordi Pérez Camacho ha specificato che la somma messa a disposizione pari a 200.000 euro, sarà destinata a coloro che punteranno su questo tipo di energia pulita con potenze pari o inferiori ai 10 kW per abitazione.

    Scopo delle sovvenzioni è quello di realizzare progetti di produzione di energia elettrica utilizzando i pannelli fotovoltaici per autoconsumo in quelle case che, avendo un collegamento con la rete di distribuzione, desiderano ridurre i consumi.

    Camacho sottolinea il valore dell’opportunità offerta che è in grado di supportare tutti coloro che desiderano scommettere sulle energie pulite in beneficio della sostenibilità dell’ambiente e del territorio.

    I cittadini che intendono approfittare delle prime sovvenzioni possono presentare domanda entro 30 giorni lavorativi a partire dal 4 di gennaio, giorno in cui l’estratto del bando è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della provincia di Santa Cruz de Tenerife.

    Quindi per chi fosse interessato che si metta in moto subito!

    dalla Redazione


     

    Articoli correlati