More

    Santa Crux de Tenerife, in arrivo il PIT

    Il quartiere fieristico di Santa Cruz de Tenerife ospiterà dal 21 dicembre al 5 gennaio il PIT, il Parque Infantil y Juvenil de Tenerife, che quest’anno, giunto alla sua ventottesima edizione, prevede di superare i 50mila visitatori grazie a novità come l’area TLP, che accoglierà 1000 metri quadrati di attività in più rispetto al passato, e giornate speciali in cui è prevista una scontistica sul prezzo di ingresso, come il 21 e il 22 di dicembre dove sarà possibile entrare a 5 euro anziché 9.

    La nuova edizione della manifestazione, per le novità che include e per il grande successo già ottenuto in precedenza, si chiamerà per la precisione SUPER PIT, al rescate de la diversión.

    Efraín Medina, vice presidente del dipartimento socio economico del Cabildo, ha spiegato che i partecipanti al PIT potranno godere infatti di 40 diverse giostre e giochi, accompagnati dallo sguardo vigile di un team di professionisti che garantirà la qualità dei divertimenti e la sicurezza dei visitatori.

    Il ministro Medina ha colto poi l’occasione per far conoscere i futuri obiettivi del consiglio, tra i quali l’acquisto di un appezzamento urbano presso il quartiere fieristico nel corso della prossima estate, un evento che consentirà di offrire maggiori offerte di svago per una porzione della società molto importante.

    Il direttore dello spazio fieristico, Inaki Dominguez, ha invece sottolineato l’impegno annuale di cercare di migliorare il PIT fornendo infrastrutture pubbliche sempre più sicure e dal forte potere attrattivo per far crescere quello che ormai è diventato un appuntamento molto atteso dagli abitanti di Tenerife.

    Il PIT, nato come iniziativa del Cabildo di Tenerife nel 1989, si tiene ogni anno durante il periodo delle festività natalizie e costituisce un luogo di svago e apprendimento per i più piccoli membri della società dell’isola; il parco racchiude una serie di giostre, giochi e attività ricreative e didattiche rivolti ai bambini, ai giovani e alle famiglie di Tenerife, unendo così il divertimento allo spirito di condivisione.

    Obiettivo principale dell’evento è infatti marcatamente educativo e si basa sull’occupare il tempo libero dei più piccoli in attività che permettono di apprendere divertendosi.

    Tra le attrazioni presenti si ricordano lo scaletxtric Disney, il ninja challenger, la zona TLP, i trampolini elastici, le automobiline, l’area di basket, il mini golf, il tiro con l’arco, il laboratorio di guerrieri, il planetario, una parete di arrampicata e una grande pista di pattinaggio su ghiaccio.


    Gli orari della manifestazione saranno i seguenti:

    • 21 dicembre dalle 15 alle 20
    • 22, 23, 26, 27, 28, 29 e 30 dicembre dalle 10 alle 20
    • 24 e 31 dicembre dalle 10 alle 15
    • 25 dicembre dalle 15 alle 20
    • 1 gennaio dalle 15 alle 20
    • 2, 3, 4 gennaio dalle 10 alle 20
    • 5 gennaio dalle 10 alle 15.

     

    Articoli correlati