More

    Tutti i sapori italiani da Eat Italy

    Nostalgia dei sapori italiani?

    A Los Cristianos, in Calle Boston nel Parque Margarita, Eat Italy, ormai da 9 anni, soddisfa i palati più esigenti proponendo l’eccellenza della cucina italiana, in particolare quella verace del sud.

    Eat Italy, nato da Lino e Angela con l’idea di portare un pezzo di Italia a Tenerife, è un supermercato molto particolare dove oltre a gastronomia e prodotti made in Italy, è possibile sedersi nella terrazza all’aperto su Calle Boston e godersi un buon caffè.

    Sugli scaffali trova spazio una grande selezione di cibi tipicamente mediterranei, come pasta, parmigiano reggiano e pomodori in scatola rigorosamente italiani, mentre in gastronomia, grazie alle mani di Angela, si può scegliere tra lasagne di carne, di verdure, cannelloni, ricotta fresca, vitello tonnato, insalate, pizze a tranci o intere e focacce, anche in questo caso preparati con prodotti provenienti dal Bel Paese.

    A completare la già vasta offerta, nel reparto salumeria spiccano il prosciutto di Parma, il pecorino romano, il culatello, la fontina di Aosta, fino a diverse specialità regionali introvabili altrove, se non in Italia.

    Eat Italy offre ovviamente anche una vasta collezione di vini, anche d’elite come Barolo, Brunello di Montalcino, Amarone e Sassicaia per citarne alcuni, e una quantità di prodotti di marchi leader, dalla pasta al caffè, dalle conserve ai condimenti già pronti, dai biscotti al panettone di Natale.

    E riguardo a quest’ultimo, Angela e Lino ricordano che Eat Italy confeziona cesti regalo in occasione delle festività natalizie, personalizzabili con dolciumi, torroni, panettoni e tutta la gamma di prodotti a disposizione.

    Eat Italy è l’unica attività presente a Tenerife dove poter trovare supermercato, gastronomia take away e una terrazza caffetteria dove trascorrere una gustosa pausa, tutto rigorosamente made in Italy.


    La vita è troppo breve per mangiare e bere male, afferma Lino, da 25 anni a Tenerife e da 9 al servizio non solo degli italiani sull’isola ma anche dei numerosi turisti stranieri che amano i veri sapori dell’Italia a tavola.

    Articoli correlati