More

    Tenerife si fa pubblicità a Parigi con la gastronomia

    Nei  prossimi mesi  inizieranno  una serie di nuove azioni promozionali di gastronomia che vedranno protagonista l’isola di Tenerife. Questo per  incrementare il numero di turisti francesi sull’isola.

    Il motivo? Vueling inaugurerà proprio a dicembre la nuova rotta diretta tra Lyon e Tenerife. Da qui l’esigenza di far conoscere ancor di più l’isola ai francesi.

    Come? Facendo scoprire i tesori gastronomici dell’isola; un’offerta molto ricca che gioca  un ruolo rilevante nel turismo. Dove? A Parigi.   

    Alberto Bernabé, il consigliere del turismo dell’isola, ha spiegato  l’interesse di Tenerife  per il mercato turistico francese, anche grazie alla nuova rotta della Vueling ed a quelle future.

    Grazie ad un vero e proprio laboratorio di cucina chiamato “L’Atelier 750g”- cui hanno partecipato 37 agenti di viaggio, tour operator e stampa specializzata – ha avuto inizio la promozione.

    Un formato dinamico ed innovativo in cui il Consiglio per il turismo ha mostrato una nuova formula, per presentare il potenziale gastronomico dell’isola, attraverso i laboratori di cucina condotti dallo chef Luis Gonzàles ed al suo aiutante Domingo Pérez del ristorante  El Enyesque de Santa Úrsula.

    I cuochi isolani hanno presentato tre ricette tipiche e rappresentative della cucina canaria, a base di  agnello, coniglio e tonno. Nel frattempo i partecipanti hanno preparavano il mojo e un dolce-gelato alla banana.

    Naturalmente anche il vino e i  formaggi hanno avuto un ruolo da protagonisti nel laboratorio, come le patate: papas.


    Nei prossimi mesi si lancerà un’altra campagna promozionale e questa volta non riguarderà la cucina. Thomas Cook, nella zona di Lille, pubblicizzerà gli ‘shuttle’ dell’aeroporto e  pubblicherà reportage nel giornale locale “la voce del nord” nonché farà una presentazione della destinazione nella città di Bordeaux.

    Ci saranno altre azioni promozionali per incoraggiare il turismo di lusso ed il golf a Tenerife, verso la fine di novembre. Si spera così  in un incremento del 9,4 per cento del turismo francese sull’isola, che ad oggi è il quarto come numero di presenze.

    dalla Redazione

     

    Articoli correlati