More

    Arona riduce la spesa dell’energia elettrica

    Grandi cambiamenti per cercare il risparmio di energia elettrica in varie località del Municipio di Arona.

    L’Ayuntamiento di Arona ha messo in opera un piano di risparmio energetico che nelle ultime settimane ha permesso di sostituire circa 1400 vecchi punti luce del Municipio con lampadine a led.

    Le zone sono quelle di Valle San Lorenzo e nello specifico nelle aree di Era del Valo, Plaza de la Iglesia, Travesía El Almendro, Casas de Abajo,  a Buzanada tutto intorno allo Stadio e tutta l’avenida Luciano Bello.

    A Los Cristianos e Las Américas sono state sostituite tutte le lampadine del Paseo Marítimo dal barranco de Troya fino a la calle Luis Díaz Losada, avenida Gómez Cuesta (Stadio), il paseo Teneguía e suoi dintorni, dal muelle de Los Cristianos fino al Costamar, paseo San Salvador e dintorni, calle Arenas Blancas e paseo Veracruz, per un totale di 644 lampade a led sostituite.

    Anche presso il Centro Cultural di Los Cristianos è partita la seconda fase di risparmio energia elettrica con la sostituzione dei vecchi punti luce con lampade a led, aggiungendo anche parecchi rivelatori di presenza per far sì che le luci si accendano al passaggio di persone, e sono state installate anche cellule fotoelettriche, per un totale di 224 lampade prese in considerazione.

    Con tutti questi cambi la potenza installata in tutte queste zone è passata da 152.022 Kw a 118.289 Kw con un consistente risparmio energetico del 22%.

    Il preventivo totale di questo progetto è di 383.897,12 euro.


    Articoli correlati