More

    Perchè non vogliono italiani come affittuari?

    In questi ultimi mesi si sta rivelando sempre più difficile affittare casa in particolare a “larga temporada”, se gli italiani non sono ben visti come affittuari un motivo, ahimè, c’è! Soprattutto da parte di connazionali che lavorano nell’ambito immobiliare.

    Proprio questa mattina ci hanno inviato delle foto di un appartamento lasciato in fretta e furia da una famiglia (con bambini piccoli) di italiani che sono dovuti rientrare molto velocemente in patria, tanto velocemente da lasciare una discarica nell’appartamento.

    Queste foto qui sotto fanno vedere come è stato ridotto questo appartamento affittato per soli 2 o 3 mesi a questi connazionali che poi sono “scappati”, “rientrati”…

    Oltre al porcaio lasciato, e pensate che ci vivevano lì dentro, si sono anche venduti la TV e la lavatrice che erano a far parte dell’arredo dell’appartamento in questione.

    Allora io mi chiedo e mi dico dobbiamo ancora aiutare e difendere questa gentaglia? Sono anche convinta che non siano solo gli italiani a combinare simili vergognose situazioni, ma qui stiamo parlando proprio di loro.

    Anche se la maggioranza degli italiani sono persone corrette, c’è una minoranza non proprio esigua che si comporta male e che ha infangato il nome degli italiani, facendo sviluppare una certa diffidenza. E ora molti proprietari li evitano, preferiscono evitare di affittare agli italiani.

    In passato poteva avere problemi ad affittare chi non aveva un reddito dimostrabile, ma ora sembra che anche avere una busta paga o un’azienda non sempre garantisca la possibilità di affittare, spesso vengono chiesti fino a 6 mesi di affitto anticipato e 2 o 3 mesi di caparra.


    La pessima e continua pubblicità che viene regolarmente fatta in Italia da parte di TV e media in generale ha fatto sì che in molti, già disperati in patria, tentino di cercare fortuna qui, e così continuano ad arrivare persone che si illudono di vivere con poco e poi non ce la fanno.

    Ai posteri l’ardua sentenza!

    di Bina Bianchini

    Articoli correlati