More

    Il brucia grassi da divano di casa

    Che bellezza il brucia grassi! Da quanto tempo aspettavamo una notizia cosi. Arriva il farmaco in grado di attivare nel nostro corpo la stessa risposta di un allenamento intenso, che senza sforzo né fatica potrà aiutarci a controllare diabete e obesità (il brucia grassi).

    Per ora testato solo sui topi, ha dato risultati sorprendenti. Gli scienziati del Salk Institute di La Jolla, in California, hanno identificato una sostanza capace di attivare nel nostro organismo gli effetti di un vero e proprio allenamento fisico aumentando la resistenza aerobica e migliorando il metabolismo. Insomma, in parole povere, è come se noi nuotassimo o corressimo, stando comodamente sdraiati sul divano di casa, mentre i nostri muscoli “imparano” a utilizzare meglio i grassi, ed accrescendo la nostra resistenza fisica, come se fossimo veri atleti.

    Il farmaco attiva il metabolismo dei grassi, impedendo ai nostri muscoli di trarre energia dai carboidrati, i cui zuccheri rimangono in questo modo a disposizione del nostro cervello. Diverse aziende farmaceutiche si sono già fatte avanti per testare questo farmaco sugli esseri umani.

    I vantaggi della sua assunzione non sarebbero soltanto benefici per obesi e diabetici, ma anche per chi non può fare sport, come anziani, persone debilitate o con mobilità limitata, e per chi da molto tempo è costretto all’inattività.

    Infine, per chi fosse geneticamente o per scelta “pigro”, finalmente un brucia-grassi che non metterebbe in pericolo la salute, regalando anzi una perfetta forma fisica. Tutto da provare, non appena, ce lo auguriamo, verrà messo in commercio.

    di Danila Rocca

    Articoli correlati