More

    Immatricolazioni selvagge al sud

    Il numero delle immatricolazioni dei veicoli nel sud di Tenerife si è duplicato negli ultimi anni.

    (NdR: sarà per questo che in certi orari sembra di essere sul raccordo anulare di Roma o sulla tangenziale di Milano 🙁  )

    Solo 5 anni fa, nel pieno della crisi economica, il numero delle immatricolazioni era sotto le 5000 unità in nove Municipi del sud (Arona, Adeje, Granadilla, Guía de Isora, San Miguel, Santiago del Teide, Arico, Fasnia e Vilaflor), nel 2016 questa cifra ha superato abbondantemente le 10 MILA (!!!) unità, praticamente circa 28 auto immatricolate al giorno! E sembra che debba aumentare anche nel 2017, solo nel primo trimeste di quest’anno  siamo già alle 2000 immatricolazioni, quasi cento più del rispettivo trimestre nel 2016.

    Per continuare con le cifre: più di 75 MILA veicoli circolano ogni giorno sulla TF1 tra i Municipi di San Miguel e quello di Adeje, facendo diventare questo tratto di autostrada la più frequentata e “circolata” di tutta l’isola. Solo a Los Cristianos circolano circa 60.000 veicoli al giorno! le vendite sono già maggiori del 13% rispetto all’anno scorso.

    Che dire: altro che tutti alla playa, tutti in macchina!

    Articoli correlati