Archivi

Sponsor

Il sondaggio

Che tipo di sport pratichi sull'isola ?

Guarda i risultati

Loading ... Loading ...

Matrimoni bianchi col mal di testa

Lo sapevate che oggi è molto più spesso il marito, contravvenendo agli stereotipi del maschio italiano, ad avere il mal di testa? Ebbene sì. Sono dati che secondo l’AMI (Associazione matrimonialisti italiani) emergono all’interno dei matrimoni bianchi, cioè da coppie che smettono di fare sesso. Sarebbero ahimè il 30 % della popolazione, e coppie dai 30 ai 40 anni. Da qui lo stupore. Sovente per questo motivo si arriva in tribunale o si tradisce.

 

Non parliamo quindi di persone anziane (ma chi sono poi gli anziani?) bensì di giovani pronti a voltarsi dall’altra parte del letto e a dormire. E se la donna, che so, affetta da un disturbo ginecologico è disposta a farsi visitare e curare, l’uomo “impotente”, per ignoranza o per orgoglio, ha remore a rivolgersi ad un andrologo o ad un sessuologo. Insomma, vive la propria mancanza di desiderio accampando scuse spesso anche a se stesso. Questo spiegherebbe perché oggi sono le donne a tradire più degli uomini, e non per capriccio, ma per una maturata per anni insoddisfazione sessuale.

 

Inoltre la mancata “copula” tra coniugi, che è un diritto sancito costituzionalmente, se viene a mancare può essere causa di separazione per addebito per il coniuge che ha verso l’altro una totale indifferenza. Per concludere, un conto è tradire una buona moglie o un buon marito, un altro è tradire un coniuge che non manifesta alcun tipo di interesse. Vi auguro di non tradire. O perlomeno di non farlo perché a quest’età già il vostro rapporto versa in televisore, social, cene, lavoro, e niente più. Di essere felici. Appagati. E poi, santo cielo, a 30/40 anni, vogliamo parlarne?
di Danila Rocca

 

 

 









Lascia un commento

da Ciao Tenerife

Incantevole agriturismo composto da piccole casette rustiche attorniat [...]

  il nuovo numero del LEGGO TENERIFE é in distribuzione su tutta l’iso [...]

Abbiamo elaborato questo suggestivo tour che “sorvola” tutte le spiagg [...]

Per Chopper e per i suoi amici é stato un giorno indimenticabile [...]

Ecco una galleria fotografica della costa di Tenerife sud dalla postaz [...]

L’anno scorso, il periodico Leggo Tenerife con il quale collaboriamo, [...]

Questa mattina Los Cristianos si presentava cosí. Dalla prossima setti [...]

Solo 30 anni fa’ era un deserto di pietra vulcanica. Ecco il punto di [...]