More

    La Orotava – Los Realejos, strada più sicura

    Pochi mesi e il tratto di strada che collega La Orotava a Los Realejos sarà più sicuro e più agevole, lo ha annunciato il Cabildo di Tenerife a metà febbraio, illustrando il piano di interventi che si renderanno necessari per far fronte ai circa 10.000 veicoli giornalieri che attraversano questo tratto.

    In particolare il Cabildo ha sottolineato l’urgenza di intervento su una strada particolarmente trafficata dopo il sopralluogo effettuato con il sindaco di La Orotava Francisco Linares.

    I lavori, che riguarderanno la strada TF-324 che attraversa La Perdoma, La Orotava, la Cruz Santa e Los Realejos, prevedono un investimento complessivo di 774.815 euro.

    In particolare verrà inserita una rotonda tra Recodo e Calle Pescote che collegherà una zona di Villa de Arriba a La Perdoma.

    Linares si è dimostrato soddisfatto di quest’operazione necessaria e importante, aggiungendo che a breve, grazie alla collaborazione con la Corporación Insular, verrà presentato un analogo progetto di intervento sulla strada che collega la Cruz del Teide con il barrio di San Antonio, per un investimento pari a circa 75.000 euro.

    I lavori, a seconda della tipologia, verranno eseguiti durante il giorno o la notte ma per quanto riguarda nello specifico gli interventi notturni, sarà fatto il possibile affinché gli stessi non procurino disagi agli abitanti e verrà istituito un senso alternato di marcia per una corretta gestione del traffico.

    La durata di tutta l’operazione non dovrebbe superare i 3 mesi di tempo, in modo da non creare particolari intoppi al traffico.

    Alonso e Linares a tal proposito raccomandano la massima prudenza in fase di avvicinamento ai cantieri.


    di Redazione

    Articoli correlati