More

    Studenti di Arona ottengono i migliori voti nel Cambridge IGCSE

    Tre studenti del Wingate di Cabo Blanco di Arona hanno ottenuto i migliori risultati per il Cambridge IGCSE, secondo l’esito degli esami internazionali nei quali si sono distinti per merito accademico nel giugno del 2016.

    I premi studenteschi di Cambridge vengono conferiti seguendo un programma che riconosce agli studenti esaminati di più di 40 paesi di tutto il mondo, i risultati raggiunti nel percorso di studi frequentato.

    In particolare gli studenti di Arona che hanno ottenuto i primi posti in Spagna e nel mondo in lingua inglese e spagnolo, sono Mohit Rajesh, Jessani Daswani e Ana Snook, che hanno ottenuto il punteggio più alto a livello mondiale in IGCSE in spagnolo e Megan McCafferty in inglese in Spagna.

    Il Cambridge IGCSE è la qualifica internazionale più famosa per studenti dai 14 ai 16 anni, riconosciuta da tutte le università e aziende mondiali, rappresentando così un passaporto internazionale per cogliere opportunità di impiego in tutto il mondo.

    L’Università di Cambridge si è congratulata con il personale del Wingate per il lavoro svolto con gli studenti che ha portato agli eccellenti risultati.

    Il Wingate di Cabo Blanco è sorto nel 1982 grazie al suo proprietario e direttore Christopher Thomas Green, deceduto recentemente a ottobre 2016, e si è aperto con una sola classe di 9 studenti per arrivare ai giorni attuali con 420 studenti di più di 20 nazionalità differenti.

    L’insegnamento impartito è in lingua inglese e comprende lezioni di lingua, letteratura e scienze sociali spagnole approvate dal Ministero spagnolo della Pubblica Istruzione.

    L’ottenimento del prestigioso riconoscimento è motivo di stima per studenti e insegnanti che hanno dimostrato di aver impiegato talento e dedizione in un percorso di studi tutt’altro che facile.


    (di Alessandra Dominici)

    Articoli correlati