More

    Mister Gay World 2017 a Maspalomas

    Mister Gay World è la più importante manifestazione a carattere internazionale creata nel 2009 nella quale si elegge l’ambasciatore per i diritti umani e di tutti i gay del mondo.

    Lontano dall’essere un evento che premia la bellezza, Mister Gay World ha solide basi di principi di eguaglianza e rispetto nei confronti del mondo che rappresenta, denominato con l’acronimo LGBT ovvero Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transgender.

    Aperto a ogni età, con l’obiettivo di appoggiare la non eterosessualità di genere senza alcun significato dispregiativo, il Mister Gay World è un concorso che prevede diverse categorie e l’identificazione di colui che diventerà il portavoce della comunità LGBT nel mondo, a favore dei diritti umani e della parità.

    Per l’anno 2017 l’organizzazione ha eletto la cittadina di Maspalomas come sede ufficiale per l’elezione del vincitore e Madrid come scenario per la presentazione di tutti i candidati.

    L’evento si terrà dal 5 al 10 maggio 2017 e riunirà i rappresentanti dei 5 continenti sull’isola di Gran Canaria dove, con il sostegno del Patronato de Turismo dell’isola e dell’Ayuntamiento della città di San Bartolomé de Tirajana, si terrà la serata clou di tutta la manifestazione.

    La serata di gala sarà ospitata nel mitico Yumbo Centrum, il centro commerciale che da diversi anni ospita celebrazioni della comunità LGBT.

    L’evento sarà preceduto da diverse manifestazioni socio-culturali e sportive, tutte in relazione con i requisiti e le prove che caratterizzeranno l’edizione 2017 e fondamentali per la corsa al titolo di Mister Gay World.


    Mister Gay World 2016 ha visto l’elezione di Roger Gosalbez, rappresentante della Spagna, a Malta, location prescelta per l’anno appena trascorso.

    Il richiamo di immagine per Gran Canaria e Maspalomas in particolare sarà notevole, considerato che la manifestazione è l’evento più pubblicizzato e più famoso nella comunità LGBT mondiale.

    Articoli correlati