More

    Yoga per il mal di schiena

    Schermata 2016-08-07 alle 14.42.33Appuntamento con il benessere con Facciamo yoga con Leggo Tenerife e oggi si parla di mal di schiena.

    Il mal di schiena, come tutti i mali del resto, è una cattiva compagnia.

    Accompagna le giornate obbligandoci a posture innaturali e viziate che lo accrescono e rende la notte un autentico incubo alla ricerca della posizione meno disagevole.

    Indagata la causa per scongiurare eventuali patologie, se il mal di schiena è dovuto a errori di postura, alle troppe ore seduti o in piedi, alla scarsa attività fisica, ecco che lo yoga arriva in soccorso nel modo più dolce e naturale che esista.

    Asana appropriate estenderanno i muscoli contratti, una corretta respirazione allevierà il carico di stress e la sferzata di benessere renderà meno faticose le giornate.

    Sara Bigatti de La Scimmia Yoga ci insegna, nel video che segue, passo dopo passo come agire in caso di mal di schiena per fare in modo che i dolori non si protraggano nel tempo cronicizzandosi.

    Le asana sono semplici ed eseguibili da tutti.

    Trovate il vostro luogo tranquillo, create un po’ di atmosfera se lo gradite con musica rilassante e luci soffuse, stendete il tappetino e immergetevi nella pratica con il corpo e con la mente.


    Lo yoga per la colonna vertebrale è un vero toccasana in grado di alleviare notevolmente il mal di schiena evitando soprattutto di ricorrere a farmaci che bloccano il dolore ma non agiscono sulla decontrattura delle fasce muscolari.

    La respirazione profonda infine favorisce il rilassamento di tutti i muscoli che indirettamente hanno subito un irrigidimento per il protrarsi del dolore.

    I risultati cui vi porterà lo yoga, non solo saranno benefici per la vostra schiena ma ne miglioreranno la funzionalità grazie ad una nuova elasticità acquisita dal vostro corpo.

    Insomma, cosa aspettate?

    Ricordate: senza fretta, senza forzare le vostre articolazioni e, soprattutto, ricordandosi di respirare!

    https://youtu.be/-vjZuiTA3og

    Articoli correlati