Siamo consapevoli che viaggiare con bambini può talvolta essere impegnativo, pertanto abbiamo cercato di rendere il tutto il più agevole possibile per voi.
- Se viaggiate con bambini di età inferiore ai 5 anni, vi faremo imbarcare in anticipo;
- Se necessario, possiamo trasportare gratuitamente in stiva due articoli aggiuntivi per il vostro bambino.
- Questi includono un lettino da viaggio, un passeggino, un seggiolino auto, una carrozzina pieghevole o non pieghevole, un rialzo e/o un marsupio.
- È possibile scegliere i posti in anticipo (a pagamento) per assicurarsi di sedersi insieme.
- Supportiamo le mamme che allattano e potete allattare il vostro bambino a bordo in qualsiasi momento.
Ecco come distinguiamo tra neonati e bambini. (Alcune compagnie aeree utilizzano definizioni diverse).
Neonati, tra 14 giorni – 2 anni
I neonati possono volare solo con un adulto.
I bambini di età inferiore a 14 giorni non possono viaggiare.
Bambini da 2 a 15 anni
I bambini di questa età non possono viaggiare se non accompagnati da un adulto di almeno 16 anni.
I bambini non accompagnati di età inferiore ai 15 anni non possono viaggiare da soli e non saranno ammessi a bordo dell’aereo, poiché EasyJet non fornisce un servizio di accompagnamento né soddisfa requisiti speciali per i bambini non accompagnati.
Adulti, dai 16 anni
EasyJet considera adulti tutte le persone di età pari o superiore a 16 anni, pertanto è possibile volare con bambini e con persone che necessitano di assistenza speciale.
Se sei incinta, si può viaggiare fino alla fine della 35ª settimana (32ª settimana in caso di gravidanza multipla) e non è necessario presentare un certificato medico. Alcuni posti a bordo dell’aereo sono soggetti a restrizioni, ma le indicheremo al momento della prenotazione.
I neonati con posto prenotato e i bambini di età superiore ai 2 anni hanno la stessa franchigia per il bagaglio a mano e il bagaglio da stiva degli adulti. Per maggiori dettagli, consultate la nostra pagina dedicata ai bagagli.
Se viaggiate con un neonato che viaggerà in braccio, è consentito solo un bagaglio aggiuntivo per il neonato (max. 45 x 36 x 20 cm), che deve essere riposto sotto il sedile davanti a voi.
Se il neonato occupa un posto a sedere, è consentito:
- Posto standard o senza selezione del posto: un bagaglio a mano di piccole dimensioni più una borsa per il cambio (ciascuna max. 45 x 36 x 20 cm).
- Posto Up Front o Extra Legroom: un bagaglio a mano di piccole dimensioni (max. 45 x 36 x 20 cm) più una borsa per il cambio (max. 45 x 36 x 20 cm).
- Qualsiasi posto, con l’acquisto di un bagaglio a mano di grandi dimensioni: un bagaglio a mano di grandi dimensioni (max 56 x 45 x 25 cm) e un bagaglio a mano di piccole dimensioni (max 45 x 36 x 20 cm) più una borsa per il cambio (max 45 x 36 x 20 cm).
Le valigie Trunki (trolley da bambino) di dimensioni standard (46 x 20,5 x 31 cm) possono essere trasportate a bordo e devono essere riposte sotto il sedile davanti a voi.
Le valigie Trunki di dimensioni maggiori devono essere trasportate in stiva.
Per ogni neonato o bambino è possibile trasportare gratuitamente in stiva, oltre al bagaglio a mano consentito, fino a due dei seguenti articoli:
- lettino da viaggio
- passeggino
- passeggino doppio
- buggy
- seggiolino auto
- carrozzina pieghevole o non pieghevole
- rialzo
- marsupio
È possibile registrarli al nostro Bag Drop prima di passare i controlli di sicurezza, oppure, se è necessario utilizzarli per raggiungere il gate d’imbarco, li ritireremo prima dell’imbarco e li riporremo nella stiva dell’aereo.
Saranno disponibili per il ritiro al ritiro bagagli all’arrivo a destinazione.
Se desiderate portare con voi in cabina uno di questi articoli, dovrà essere riposto nella cappelliera, non superare le dimensioni di 56 x 45 x 25 cm (comprese eventuali maniglie o ruote) e dovrà essere acquistato come “bagaglio a mano di grandi dimensioni” al momento della prenotazione del volo.
Se viaggia con un neonato, può portare alimenti per neonati, latte per neonati e acqua sterilizzata nel bagaglio a mano.
Sono inclusi: latte di soia per neonati, acqua sterilizzata (che deve essere contenuta in un biberon), latte in polvere, latte materno o latte vaccino (specificamente per neonati) e alimenti per neonati.
Il limite di 100 ml per i liquidi in vigore in alcuni aeroporti non si applica agli alimenti per neonati, al latte o all’acqua sterilizzata, a condizione che la quantità totale di ciascun contenitore non superi i 2 litri.
È possibile portare con sé tutti gli alimenti/bevande per neonati necessari per la durata del viaggio e potrebbe essere richiesto di assaggiarli per motivi di sicurezza.
Alcuni posti a bordo dell’aeromobile potrebbero essere soggetti a restrizioni, ma vi indicheremo quali al momento della prenotazione.
Si prega di assicurarsi di completare tutti i viaggi di ritorno entro la 32ª/35ª settimana, a seconda del tipo di gravidanza.
Se ha avuto complicazioni durante la gravidanza, si rivolga al suo medico prima di volare con noi.
Marco Bortolan

