More

    Le riforme che faranno tendenza a Tenerife nel 2050… (per strapparvi un sorriso)

    Foto laprovincia.es

    Tenendo conto dell’attuale situazione del turismo a Tenerife e dell’insoddisfazione generale degli isolani per la situazione attuale, una società di edile nell’isola ha voluto anticipare i tempi e presenta i suoi innovativi servizi di ristrutturazione per i residenti dell’anno 2050. 

    Perché se c’è una cosa chiara è che la realtà di Tenerife ha bisogno di un tocco di creatività… e di un grande senso dell’umorismo. 

    Qual è il futuro dei residenti?

    1. Le fondamenta di una tenda

    Per coloro che sono stanchi di vedere le loro tende spazzate via dai turisti, l’impresa di ristrutturazione propone solide fondamenta che assicurano una casa fissa (questa garanzia esclude la zona di Muñeco de Nieve, che può avere venti da uragano). 

    Inoltre, i loro servizi includono una decorazione personalizzata affinché la tenda diventi una vera e propria residenza estiva, con fioriere e persino una piccola terrazza per godersi il tramonto.

    2. Garage trasformato in abitazione

    La proposta successiva è quella di convertire il garage in un comodo salotto, integrando perfettamente anche l’auto nella decorazione, insonorizzando lo spazio in modo che i turisti che affittano la vera casa non si sentano a disagio. 


    “Immaginate di godervi una serata al cinema nel vostro nuovo salotto-garage, con la vostra auto accanto a voi, pronta per qualsiasi emergenza stradale”, dicono. 

    3. Grotta del vento: un’abitazione dignitosa

    In collaborazione con le autorità locali, la terza proposta prevede la ristrutturazione della Cueva del Viento (Grotta del Vento) per fornire un alloggio dignitoso a 100 canari. 

    Con spazi ampi e freschi, sarà il primo condominio sotterraneo di lusso di Tenerife. 

    Oltre agli alloggi, la grotta sarà dotata di aree comuni come palestre, piscine sotterranee e parchi pieni di piante artificiali per consentire ai residenti di godere di uno stile di vita unico e fresco, lontano dal caldo e dal trambusto in superficie.

    4. Suoni e odori della costa

    Non c’è niente di meglio dell’installazione di sistemi audio e di deodoranti per ambienti per sentirsi come se si vivesse sulla costa. 

    Godersi il suono delle onde e la brezza marina dal soggiorno, senza dover entrare nelle zone turistiche, diventerà una tendenza. 

    “Offriamo anche uno speciale servizio di illuminazione che ricrea le albe e i tramonti più spettacolari di Tenerife, per farvi sentire sempre come se foste in paradiso nell’anno 2000”, dicono dalla ditta edile.

    5. Riforme virtuali: pacchetto lusso

    Questa è la scelta perfetta se non possedete una proprietà ma volete comunque sentirvi come un lussuoso proprietario di casa che vive vicino a qualsiasi spiaggia di Tenerife grazie alle riforme virtuali. 

    Con il Pacchetto Lusso e gli occhiali per la realtà virtuale, la casa sembrerà trovarsi di fronte a qualsiasi spiaggia dell’isola (ad eccezione di La Tejita e Benijo, i cui diritti d’immagine sono riservati dall’Assessorato al Turismo di Tenerife e per i quali è necessario pagare una tassa). 

    Tutto il lusso senza uscire di casa. Godersi la vista del mare e i suoni della natura con gli occhiali della realtà virtuale vi permetterà di sentire l’acqua sui piedi e la brezza sul viso senza avere a che fare con il turismo di massa.

    6. Riforme virtuali: pacchetto nostalgia

    Una scommessa per i nostalgici dei tempi passati: la ricreazione delle case dei nonni. 

    Rivivere il calore della casa di un tempo con la tecnologia della realtà aumentata è una rivoluzione. 

    Tornare a sentire il profumo delle patate con il mojo e godersi il lusso di avere due bagni, il tutto godendo dei comfort moderni. 

    Nota: se la casa dei nonni è classificata come bene di interesse culturale, è necessaria una licenza speciale. 

    Bina Bianchini

     

    Articoli correlati