More

    Diario di un difensore dell’ordine

    Diario di un difensore dell’ordineQuesto mese credo sia necessario utilizzare le informazioni della criminalità dell’anno 2022 e analizzare le iniziative delle forze dell’ordine per l’anno 2023 con l’intenzione di avere un pronostico dell’andamento della delinquenza a Tenerife.

    Negli ultimi tre mesi, le statistiche della criminalità a Tenerife mostrano una tendenza alla diminuzione dei reati.

    La maggior parte dei crimini commessi sono stati furti, rapine e reati contro il patrimonio.

    La criminalità violenta è rimasta relativamente stabile, con un leggero calo.

    I dati mostrano anche che la criminalità associata alla droga è diminuita, con un calo del 10% rispetto al trimestre precedente.

    Durante il periodo di Carnevale, la criminalità a Tenerife tende ad aumentare leggermente.

    La maggior parte dei crimini commessi sono furti, rapine e reati contro il patrimonio.

    Ci sono anche una serie di misfatti associati all’abuso di alcol e droghe, come risse, aggressioni e vandalismo.

    La criminalità violenta rimane relativamente stabile, ma si verificano anche una serie di reati associati alla prostituzione.


    Per l’anno 2023 le autorità locali stanno organizzando una serie di iniziative volte a incoraggiare i cittadini a segnalare qualsiasi attività criminale di cui siano a conoscenza, oltre ad introdurre un programma di educazione alla legalità per le scuole, mirato a incoraggiare i giovani a prendere coscienza dei rischi della criminalità ed imparare come evitare situazioni pericolose

    Queste iniziative dovrebbero aiutare le forze dell’ordine a monitorare più da vicino la criminalità e a prendere misure più efficaci per prevenirla.

    Come conseguenza si può dedurre un mese di febbraio con un piccolo aumento dei delitti dovuto agli eventi organizzati nelle varie città per il carnevale, però gli atti delinquenziali in generale durante il resto dell’anno dovrebbero continuare con la tendenza discendente di questi ultimi anni.

     

    Articoli correlati