More

    I campioni del mondo di tango si esibiscono dal 9 all’11 settembre a Puerto de la Cruz

    Yanina Muzyka ed Emmanuel Casal parteciperanno alle Ten+Tango Sessions, che si terranno presso l’Hotel Best Semiramis.

    Gli attuali campioni del mondo di tango Yanina Muzyka ed Emmanuel Casal hanno scelto Puerto de la Cruz per il loro debutto in Spagna.

    L’evento si svolgerà dal 9 all’11 settembre nell’ambito della sesta edizione delle Ten+Tango Sessions, che si terranno nella città turistica.

    Factoría Milonguera, con sede a Tenerife, riprenderà con questa proposta, che si svolgerà presso l’Hotel Best Semiramis, l’attività di tango dopo le restrizioni causate dalla pandemia.

    Gli organizzatori invitano “tutti gli amanti del ballo argentino per eccellenza a venire a godersi l’opportunità di vedere dal vivo queste due stelle del tango”, e aggiungono che durante l’evento “avranno anche la possibilità di prendere lezioni con la coppia del momento”.

    Sarà un evento unico, dicono, in un ambiente idilliaco, con vista sul mare, su una pista da ballo in legno di 120 metri quadrati, dove potremo godere di quasi 20 ore di milonghe, laboratori, lezioni private, mostre e altre attività.

    Yanina Muzyka ed Emmanuel Casal sono ballerini professionisti di tango e si esibiscono come coppia professionale da 12 anni.

    Sono gli attuali campioni dello Stage Tango World Championship 2021, secondi classificati nello Stage Tango World Championship 2016 e terzi classificati nello Stage Tango World Championship 2018.


    Inoltre, sono stati considerati in Argentina come la coppia del 2022 per i premi Carlos Gardel.

    La Factoría Milonguera è un’associazione senza scopo di lucro, il cui obiettivo è diffondere e promuovere il tango nelle Isole Canarie.

    Bina Bianchini

     

    Articoli correlati