More

    Il Phe Festival amplia la sua line-up per la settima edizione e incorpora nuove esperienze

    Il Phe Festival, che si terrà a Puerto de la Cruz dal 15 al 20 agosto, cresce nella sua settima edizione, incorporando nuovi spazi ed esperienze e ampliando l’offerta musicale con 22 spettacoli dal vivo.

    Questa proposta riempirà gli angoli della città turistica di musica e tendenze, con un programma che cerca di riavvicinare il pubblico e che rimane fedele ai valori acquisiti fin dalla prima edizione: offrire un perfetto piano di vacanze alle Canarie in uno sforzo collettivo per rivitalizzare l’offerta culturale e l’immagine esterna.

    Il festival ha fatto un salto di qualità in termini di selezione degli artisti in cartellone per l’edizione di quest’anno.

    Ne è prova la partecipazione dei Los Planetas, band di riferimento della musica indipendente, e l’aumento della presenza internazionale con il duo tedesco Digitalism e riferimenti latinoamericani come Instituto Mexicano del Sonido e Mula.

    Oltre a questi concerti, si esibiranno Viva Suecia, Maika Makovski, Xoel López, Alizzz, Queralt Lahoz, Dani, The Parrots, Kokoshca, Adiós Amores, Las Dianas, Chaqueta de Chándal, El Faro, Lucia Tachetti, The Weeird, Baldosa e Mollo & The Freestyle Poodoo Experts che, distribuiti su due palchi, trasformeranno il locale situato sulla spianata del molo di Puerto de la Cruz in una celebrazione del meglio della scena indipendente venerdì 19 e sabato 20 agosto.

    L’incorporazione di un secondo palco è una delle principali novità di Phe 2022.

    Una misura che soddisfa l’interesse manifestato da anni dal festival di ampliare l’offerta musicale, in modo da poter incorporare anche una maggiore presenza di gruppi canari.

    Oltre alle giornate di concerti, Phe Festival prevede ancora una volta un variegato programma di attività parallele con Phe Urban Sports, Phe Yoga e Phe Gallery, moltiplicando le attrazioni con la proposta ampliata del Phe Summer Camp, un catalogo di esperienze legate agli sport urbani, al turismo attivo, alla natura e a uno stile di vita sano che si svolgerà dal 15 al 19 agosto, in sintonia con una città ricca di identità.


    Con l’esperienza accumulata nelle precedenti edizioni, il festival mantiene l’impegno di Phe Urban Sports.

    Giovedì 18 agosto, lo skatepark di San Antonio ospiterà i campionati regionali di skate e BMK, oltre a esibizioni di rider e skater.

    Allo stesso tempo, il molo dei pescatori di Puerto de la Cruz sarà di nuovo il palcoscenico della gara di salto acrobatico in mare Water Jump, che torna nel programma di Phe il venerdì.

    Il festival, che continua a promuovere la partecipazione dei concorrenti di tutte le isole con una borsa da viaggio gratuita, concluderà la giornata sportiva giovedì con una cerimonia di premiazione presso la sede del concerto, in un evento che prevede esibizioni musicali legate alla cultura urbana e all’hip hop.

    Anche la Phe Gallery offrirà novità quest’anno, poiché il suo programma si estenderà a tutto il comune di Puerto de la Cruz, trasformando la città in un palcoscenico a cielo aperto.

    Oltre alla consueta mostra collettiva di artisti canari nell’Espacio Cultural Castillo de San Felipe, ci sarà una serie di incontri relazionali di arti performative in diversi luoghi che si svolgeranno nei venerdì tra l’apertura della mostra il 30 luglio e i giorni dei concerti.

    Quest’anno Phe Yoga mantiene la sua offerta di pratiche e diversifica gli spazi, con l’impegno di favorire la cooperazione con alcuni centri della città in un modello collaborativo e sostenibile di economia circolare, gestito in un quadro pubblico-privato.

    Il sito web phefestival.es e i social network offriranno informazioni aggiornate con i dettagli delle attività, dei bandi e delle novità che compongono il programma di Phe 2022.

    Il Phe Festival facilita anche la partecipazione da altre isole delle Canarie per questo evento estivo in cui il pubblico si riunisce con la musica dal vivo, potendo scoprire le attrazioni offerte dal comune e dal nord di Tenerife durante la settimana del festival.

    In questo modo, rinnova la promozione di pacchetti che includono voli da Gran Canaria, Lanzarote e La Palma (altre isole da consultare), alloggio in hotel a tre e quattro stelle e un biglietto per i due giorni del festival.

    I residenti di Tenerife possono acquistare pacchetti che includono il pass per il festival e l’hotel.

    Phe Festival offre sui suoi canali online tutte le informazioni sulla campagna Phe 2022, con prezzi che vanno da 100 a 197 euro, a seconda della destinazione e dell’alloggio scelto.

    Il Phe Festival festeggia la sua settima edizione consolidando il suo impegno verso la musica e le tendenze attuali, un lavoro che lo ha portato a essere riconosciuto come un punto di riferimento in ambito regionale e nazionale, secondo l’Observatorio de la Cultura de la Fundación Contemporánea, che lo segnala come l’evento culturale dell’anno 2021 nelle Isole Canarie.

    Con l’obiettivo di riattivare il settore delle industrie creative e di ampliare il proprio pubblico, il festival affronta la sua settima edizione a Puerto de la Cruz.

    Gli abbonamenti per i due giorni di concerti, così come i biglietti singoli, sono in vendita sulla piattaforma Tickety.es, con una capacità di 5.000 persone al giorno.

    Il Phe Festival è organizzato con il sostegno del Dipartimento di Cultura del Comune di Puerto de la Cruz.

    È inoltre patrocinato dal Governo delle Isole Canarie attraverso l’Istituto Canario per lo Sviluppo Culturale e la Direzione Generale della Gioventù, nonché dal Cabildo di Tenerife attraverso i suoi Dipartimenti di Turismo e Cultura.

    Collaborano anche marchi e aziende private come Aqualia, Heineken, Levi’s, Jägermeister, Fuente Alta, Mapfre e Hemispheria.

    Cristiano Collina

     

    Articoli correlati