More

    Itinerari per scoprire i segreti di La Orotava

    Il Municipio di La Orotava offre ai visitatori e agli abitanti del luogo due percorsi audioguidati nel centro storico.

    Entrambi gli itinerari, percorribili a piedi, invitano a scoprire la storia, i luoghi più emblematici e i segreti di questa città.

    I due percorsi, chiamati Secreta y Legendaria, sono classificati rispettivamente con i colori blu e verde.

    È possibile accedervi attraverso il sito web laorotava.es, nella sezione Turismo o attraverso l’applicazione mobile creata con un tema specifico del Comune.

    In questo modo, possono essere seguite liberamente con il telefono cellulare in mano.

    Ogni percorso dura circa un’ora e mezza e i contenuti sono diversi.

    Possono essere ascoltati in spagnolo e in inglese.

    Ogni fermata o binario è contrassegnato a terra da placche metalliche circolari con il numero della stazione in base al percorso, e ogni punto ha il timbro identificativo che La Orotava è una Città Cittaslow dal 2018.


    L’Itinerario Segreto Orotava o Itinerario Blu ha 15 stazioni.

    Attraversa La Orotava e si snoda lungo un ripido pendio, mostrando storie inedite e tradizioni radicate del comune.

    La prima tappa di questo percorso è El Puente e termina nei Jardines del Marquesado de la Quinta Roja, passando per luoghi emblematici come la Piazza del Municipio, la Casa de los Balcones, la Chiesa di San Francisco e la Villa de Arriba, tra gli altri.

    Dal canto suo, il cosiddetto Itinerario Leggendario o Verde de La Orotava è composto da 14 tappe ed è ideale per le famiglie e gli anziani, in quanto segue un percorso più comodo, con meno pendenze.

    In questo percorso potrete ammirare gli edifici più emblematici e conoscere la storia e gli aneddoti della città.

    La prima tappa del percorso sarà il Barranco de Araujo e terminerà alla Chiesa di San Agustín, passando per luoghi ed edifici simbolici del comune come la Chiesa di Santo Domingo, il Museo dell’Artigianato Iberoamericano, la Chiesa della Concepción o la Hijuela del Jardín Botánico, tra gli altri.

    I visitatori possono ottenere ulteriori informazioni presso l’Ufficio Turistico Municipale, situato nel cuore del centro storico, in via Carrera del Escultor Estévez.

    Luke Jennings

     

    Articoli correlati