More

    Confermati i dettagli del volo inaugurale da New York a Tenerife

    La direttrice del Turismo del Cabildo di Tenerife, Laura Castro, e l’amministratore delegato di Turismo de Tenerife, David Pérez, in una riunione con i tecnici della United Airlines hanno definito i dettagli del volo inaugurale tra Tenerife e New York previsto per il 9 giugno, che sarà effettuato dalla compagnia aerea statunitense tre volte alla settimana.

    Castro ha sottolineato il lavoro che è stato realizzato con United Airlines, così come con Turespaña, per garantire che il volo non sia solo temporaneo, ma che sopravviva nel tempo e si consolidi come rotta regolare entro i primi due anni di funzionamento.

    “La nostra strategia di diversificazione del mercato nel caso del Nord America ci permetterà di catturare viaggiatori con un potere d’acquisto medio-alto, per i quali l’Isola ha un alto standard di infrastrutture, che sono all’altezza delle loro aspettative”, ha detto Castro.

    Ha aggiunto che questa rotta è il risultato della spinta che il Cabildo sta dando al turismo per l’isola e con essa “si crea un’opportunità di mercato” che va oltre il settore, con la speranza che i nordamericani scoprano l’Isola in un momento in cui “le distanze si accorciano”, e che siano “piacevolmente sorpresi” dalla gastronomia, il clima, la natura e la cultura che abbiamo da offrire.

    Allo stesso modo, il nuovo collegamento tra Tenerife e New York offre una moltitudine di opportunità commerciali.

    Castro ha spiegato che varie campagne promozionali sono state lanciate dal Cabildo con il loro nuovo ufficio di rappresentanza negli Stati Uniti, “che permetterà ai potenziali viaggiatori di essere catturati attraverso le emozioni di grandi esperienze sull’isola”.

    David Pérez ha confermato che “i preparativi di benvenuto del volo inaugurale sono stati finalizzati, così come le azioni che si realizzeranno sui primi voli, sia da New York a Tenerife e viceversa, con l’obiettivo di raggiungere il consolidamento di questa linea entro due anni”.

    Tenerife ha partecipato a una riunione a Miami con 58 professionisti del settore turistico, alla quale hanno presenziato acquirenti con alto potere d’acquisto invitati da Turespaña.


    Redazione

     

    Articoli correlati