More

    C’è già una data per l’inizio delle lezioni nelle Isole Canarie nell’anno accademico 22/23

    Il Ministero Regionale dell’Educazione, Università, Cultura e Sport del Governo delle Isole Canarie ha pubblicato questa settimana nel Bollettino Ufficiale delle Isole Canarie la Risoluzione che stabilisce l’inizio delle lezioni nelle Isole Canarie e che emette le istruzioni per l’organizzazione e lo sviluppo delle attività per l’inizio e la fine dell’anno accademico 2022-2023 per i centri di educazione non universitaria delle Isole.

    Così, si stabilisce che l’inizio delle lezioni nelle Isole Canarie per gli alunni della scuola materna ed elementare inizierà il 9 settembre e terminerà il 23 giugno.

    Nel caso dell’istruzione secondaria obbligatoria, le lezioni inizieranno il 12 settembre e finiranno anche il 23 giugno, mentre il Bachillerato sarà dal 12 settembre al 23 giugno (il primo anno) e al 19 maggio (il secondo anno).

    Anche i programmi di formazione professionale adattata (FP), la formazione professionale in loco e a distanza e la formazione di base per adulti inizieranno le lezioni nelle isole Canarie il 12 settembre e termineranno il 23 giugno, anche se l’ultimo anno dei cicli di formazione professionale di livello superiore terminerà il 7 giugno, mentre il corso di accesso specifico per i cicli di formazione di livello intermedio inizierà il 19 settembre e durerà fino al 23 giugno.

    INIZIO DELLE LEZIONI AD ALTRI LIVELLI NELLE ISOLE CANARIE

    Le classi di musica elementare e professionale inizieranno il 12 settembre e finiranno il 16 giugno, anche se il sesto anno inizierà l’8 giugno.

    Inoltre, i cicli di formazione del livello intermedio e superiore di arti plastiche e design si svolgeranno dal 12 settembre al 23 giugno, anche se il 2° anno dei cicli di formazione del livello superiore terminerà il 7 giugno.

    L’educazione sportiva inizierà il 12 settembre e terminerà il 23 giugno, mentre l’educazione artistica superiore in musica, design e teatro andrà dal 12 settembre al 20 giugno.


    Il corso That’s English! inizierà il 26 settembre e terminerà il 19 maggio.

    Il corso di preparazione agli esami di ammissione ai cicli di formazione professionale inizierà il 26 settembre e terminerà il 12 maggio, e il corso di preparazione all’esame gratuito per ottenere direttamente il diploma di istruzione secondaria obbligatoria si svolgerà dal 26 settembre al 5 maggio.

    Le date del corso di preparazione agli esami di ammissione all’università per gli over 25 saranno stabilite una volta che le date corrispondenti saranno state rese pubbliche da ciascuna di queste istituzioni.

    Sia le Aulas Mentor come Informática Básica inizieranno le lezioni alle Canarie il 12 settembre e finiranno il 23 giugno, mentre l’insegnamento della lingua in regime speciale inizierà il 21 settembre e i test di classificazione e certificazione inizieranno il 31 maggio.

    Oltre all’inizio delle lezioni nelle isole Canarie, le vacanze scolastiche sono state fissate per Natale (dal 23 dicembre 2022 al 6 gennaio 2023, entrambi inclusi) e Pasqua (dal 3 al 7 aprile).

    Nel 2023, i giorni festivi saranno quelli stabiliti nel calendario dei giorni festivi della Comunità Autonoma, e nel 2022 saranno il 12 ottobre (festa nazionale spagnola), il 1° novembre (Ognissanti), il 6 dicembre (giorno della Costituzione spagnola) e l’8 dicembre (Immacolata Concezione).

    Il 7 dicembre 2022, Festa degli insegnanti e degli studenti, sarà anche considerato un giorno festivo ai fini accademici.

    Allo stesso modo, i giorni festivi saranno il 16 settembre a Fuerteventura (Nuestra Señora de la Peña); il 24 settembre a El Hierro (Nuestra Señora de los Reyes); l’8 settembre a Gran Canaria (Nuestra Señora del Pino); il 3 ottobre a La Gomera (Nuestra Señora de Guadalupe), e il 15 settembre a Lanzarote e La Graciosa (Nuestra Señora de Los Volcanes).

     

    Articoli correlati