More

    Calendario definitivo del Carnevale di Santa Cruz: inizierà il 3 giugno

    Il calendario definitivo del Carnevale di Santa Cruz è stato reso pubblico.

    La grande festa a Santa Cruz diventerà il primo grande spettacolo dell’era post pandemia nelle isole Canarie, una volta eliminate tutte le restrizioni imposte dal governo regionale.

    L’evoluzione pandemica ha finalmente dimostrato che il municipio di Santa Cruz ha avuto ragione nella sua decisione di rinviare la celebrazione del festival a giugno, che permetterà un Carnevale di “concorsi, galà e strada”.

    Questo è stato difeso ieri dall’assessore alle Feste, Alfonso Cabello, che ha ammesso di essere “tremendamente soddisfatto” della decisione di ritardarlo a giugno, “una decisione che avrà un grande impatto economico sulla città, e che ne farà il primo grande spettacolo dell’era post-pandemia”.

    Dopo l’inaugurazione del Carnevale 2022, che avrà luogo il 3 giugno alle 21:30 al Recinto Ferial, le Rondallas apriranno il calendario dei concorsi:

    sabato 4 giugno alle 17:00 sul palco emblematico del Teatro Guimerá.

    Domenica 5 giugno, il Festival della Coreografia inizierà alle 17:00 sul palco della Fiera di Tenerife.

    Il Teatro Guimerá ospiterà anche un concerto dei Los Fregolinos


    martedì 7 giugno alle 20:30.

    Mercoledì 8 giugno, sempre alle 20:30, sarà la volta del Festival de La Zarzuela.

    Continuando con il calendario definitivo del Carnevale di Santa Cruz, durante il secondo fine settimana di giugno, il Gala per l’elezione della Regina del Carnevale si terrà venerdì 10 giugno alle 21:30.

    Sabato 11 giugno alle ore 21:00 sarà la volta del Concorso di Gruppi Musicali

    domenica 12 giugno alle ore 17:00 avrà luogo il Gala per l’elezione della Regina Anziana.

    Da lunedì 13 a mercoledì 15 giugno, le tre fasi delle murghe adulte avranno luogo al Carnevale di Santa Cruz de Tenerife, a partire dalle ore 21:00, con la finale di venerdì 17 giugno, sempre alle ore 21:00.

    Il Concorso Comparsas avrà luogo sabato 18 giugno alle ore 21:00;

    il Gala per l’elezione della Regina dei Bambini chiuderà la settimana domenica 19 giugno alle ore 18:00.

    Nell’ultima settimana di giugno, le tre fasi del concorso di murgas per bambini avranno luogo da lunedì 20 a mercoledì 22 giugno, a partire dalle 21:00.

    Giovedì 23 giugno, a partire dalle ore 21:00, il Carnevale prenderà il via nelle strade.

    Venerdì 24 giugno alle ore 19:00 inizierà la tradizionale sfilata del Carnevale, che darà il via alle danze notturne sui diversi palchi distribuiti per le strade di Santa Cruz.

    Sabato 25 giugno si terrà il Carnevale diurno, che continuerà fino a fondersi con il secondo carnevale notturno.

    Domenica 26 giugno, e come culmine del calendario del Carnevale 2022, si terrà il Giorno del Carnevale che si concluderà alle ore 20:00 con il Concorso di Ritmo e Armonia nell’Avenida de Anaga.

    In seguito, il Fin de fiesta e la Mostra Pirotecnica chiuderanno questa edizione, la più attesa, secondo il calendario definitivo del Carnevale di Santa Cruz de Tenerife.

     

    Articoli correlati