More

    La documentazione del vostro animale domestico

    La documentazione del vostro animale domestico che dovete avere in buono stato se non volete ricevere una multa esorbitante

    Le sanzioni possono superare i 500.000 euro nei casi più gravi.

    Dopo l’approvazione della legge in cui gli animali domestici sono ora considerati membri del nucleo familiare, molti utenti sono stati sollevati di avere un supporto legale che rispetta questi piccoli inquilini di migliaia di case in Spagna.

    Inoltre, questo regolamento include diverse azioni e atteggiamenti che saranno severamente puniti con alte sanzioni economiche con il solo obiettivo di preservare i diritti e il benessere degli animali.

    Tra le pratiche incluse nella lista dei divieti ci sono, per esempio, la vendita di animali nei negozi di animali, ma ci sono anche regole come il ritiro delle licenze per gli animali domestici se i proprietari non sono qualificati per averli in custodia o il completamento di un corso per stabilire se possono essere o meno proprietari di animali.

    D’altra parte, è già stato stabilito che gli animali domestici devono avere un documento valido che accrediti il loro perfetto stato e condizione.

    Se il documento non è aggiornato, possono essere imposte varie sanzioni che possono raggiungere importi stratosferici, non solo per questo problema ma anche per il mancato rispetto delle altre norme stabilite dalla legge sulla protezione degli animali.

    Le multe saranno divise in tre livelli: minore, grave e molto grave.


    Nel caso di reati minori, le multe andranno da 600 a 30.000 euro; nel caso di reati gravi, da 30.001 a 100.000 euro; e nel caso di reati molto gravi, da 100.001 a 600.000 euro.

    Nel peggiore dei casi, alcuni utenti possono anche essere banditi dal tenere animali per più di 5 anni.

    Alberto Moroni

     

    Articoli correlati