More

    Il ‘National Geographic’ sceglie La Gomera come “paradiso delle escursioni”

    La rivista National Geographic Travel pone La Gomera come “paradiso delle escursioni” nel suo numero di gennaio.

    La rivista di viaggi più importante del paese mette l’isola sulla copertina della sua pubblicazione numero 263, in vendita dal 20 gennaio, e le dedica un reportage di 18 pagine, mettendo in evidenza i suoi beni naturali, tra cui i migliori boschi di alloro delle Canarie e la loro eccellente conservazione.

    L’assessore al turismo dell’isola, María Isabel Méndez, ha spiegato che questo importante rapporto è stato scritto da Josan Ruiz, direttore della rivista National Geographic Travel, “con il quale noi di Turismo de La Gomera abbiamo collaborato attivamente affinché, lo scorso novembre, si recasse sull’isola per conoscerla in prima persona, per vivere l’esperienza, e che questa sia stata catturata in questo rapporto per il piacere di tutti i lettori”.

    Ha anche incoraggiato i lettori a comprare una copia della rivista, “in cui La Gomera è l’unica destinazione in Spagna ad apparire in questo numero”.

    Il rapporto presenta fotografie spettacolari che ci portano in un tour dell’orografia dell’isola, tra cui il Parco Nazionale di Garajonay, patrimonio dell’umanità dal 1986, la foresta di El Cedro e il Roque de Agando; il Monumento Naturale di Los Órganos, il belvedere di Abrante ad Agulo, le rocce di Pedro e Petra a Hermigua, il quartiere storico e il barranco di Juan de Vera a San Sebastián, l’eremo di San Isidro ad Alajeró e il paesaggio di terrazze e l’osservazione delle balene a Valle Gran Rey.

    In tutto il testo, si esplorano gli angoli di La Gomera, prestando particolare attenzione ai suoi paesaggi e alla tradizione dell’isola e alla storia ad essi associata.

    Un’attenzione speciale è data anche alla rete di più di 650 chilometri di sentieri sull’isola, che la rendono una delle migliori destinazioni in Europa per le escursioni e le attività di turismo attivo di questo calibro.

    La gastronomia è un altro dei pilastri fondamentali di La Gomera, e questo si riflette in questa pubblicazione attraverso la menzione dei suoi formaggi, il gofio e il processo di fabbricazione del guarapo e del miele di palma, così come la varietà di coltivazioni dell’isola.


    Cristiano Collina

     

    Articoli correlati