More

    Riprendono i lavori del Centro de Salud di Llano del Camello

    I lavori sono stati fermati quasi un anno fa a causa di un cambiamento nel progetto, che ha portato a lamentele da parte del Municipio; l’edificio doveva essere completato entro la fine del 2020.

    I lavori del nuovo Centro di Salute di Llano del Camello, nel comune di San Miguel de Abona, sono ripresi dopo quasi un anno di attesa a causa di un cambiamento nel progetto.

    Gli operai e i macchinari sono tornati al lavoro dopo che la società appaltatrice, i tecnici e la direzione del cantiere hanno firmato il contratto per la ripresa dei lavori.

    Il termine per il completamento delle nuove strutture, a lungo atteso dai residenti di San Miguel de Abona e Las Chafiras, era inizialmente previsto per la fine del 2020, quindi il progetto è già più di due anni in ritardo.

    Il sindaco di San Miguel de Abona, Arturo González, aveva ripetutamente chiesto al governo delle Canarie di accelerare le procedure per riprendere al più presto la costruzione del centro sanitario Llano del Camello, che sostituirà l’attuale consultorio di Las Chafiras.

    L’assessore ricorda che questo è un progetto “chiave” per il comune e in particolare per una zona che ha sperimentato una notevole crescita della popolazione negli ultimi anni.

    Al fine di evitare ulteriori ritardi nelle procedure necessarie per la sua apertura, il Comune assumerà tutti i servizi relativi alle telecomunicazioni e alla fornitura di acqua, oltre a “mettere a disposizione tutte le risorse comunali a nostra disposizione”, dice il Concistoro.

    L’edificio avrà quattro ambulatori per la medicina di famiglia e quattro per l’infermeria, due per la pediatria e due per l’infermeria infantile, con una sala d’attesa e una toilette.


    Avrà anche una sala per l’allattamento, un’area di emergenza con una sala di rianimazione cardiopolmonare, una sala di trattamento e una sala per il prelievo di campioni clinici, così come un’area di cura delle donne con un ambulatorio ostetrico e una sala di educazione alla maternità.

    I lavori vengono eseguiti in un terreno di 3.700 metri quadrati ceduto dal consiglio comunale in Avenida Lucio Díaz Flores e sono eseguiti dalla società Proyecon Galicia.

    Il suo budget iniziale è di 1.818.898 euro.

    Marco Bortolan

     

    Articoli correlati