More

    Candelaria accende il Natale e apre il suo spettacolare presepe

    Il municipio ha programmato più di 100 attività fino al 5 gennaio, compresi tre concerti musicali nella Plaza de la Patrona.

    Ieri, le strade del centro storico di Candelaria si sono riempite del suono della musica prima della tradizionale accensione delle luci di Natale e l’inaugurazione del presepe situato nel Centro Culturale di La Villa.

    La sindaca di Candelaria, Mari Brito, è stata incaricata di inaugurare il Natale con l’apertura del Presepe Comunale e ha invitato i cittadini a partecipare alle più di 100 attività programmate per queste date, incoraggiando i presenti a consumare nei negozi del comune.

    Daylos Melo, parroco di Santa Ana, è stato incaricato di dire una preghiera e benedire il presepe comunale che rimarrà aperto fino al 2 febbraio.

    Come novità di quest’anno, il Presepe, che rappresenta ciascuno dei paesi che compongono il comune, così come figure di spicco come Padre Jesús Mendoza e Abilio Alonso, ha incorporato più figure in movimento per dargli maggior dinamismo.

    Inoltre, un vulcano a forma di salvadanaio è stato aggiunto alla fine del percorso per raccogliere donazioni da dare alla Caritas di La Palma per le persone colpite dall’eruzione.

    La musica è stata fornita dalla Nueva Banda de Igueste, Antón Guanche, Santa Ana- San Blas, Igonce, Venxamar, Alma Trío, Shay, Stephy e Dixieland Guachipandixie, che sono stati affiancati da figure su ruote che hanno percorso le strade di La Arena (Obispo Pérez Cáceres), Plaza de Teror e Juan Castellano.

    Le attività continueranno questo sabato 4 dicembre con il Tenerife Clarinet Fest.


    Il 4° Festival Internazionale di Clarinetto di Candelaria avrà luogo dal 4 al 6 dicembre.

    Anche questo sabato si terrà un concerto nel Pabellón Rosendo Alonso Tapia (Punta Larga).

     

    Articoli correlati