More

    Puerto de La Cruz fissa le date per il suo Carnevale

    La città turistica sta già preparando la celebrazione di uno dei suoi segni distintivi, il Carnevale Internazionale di Puerto de la Cruz.

    Dal 17 febbraio al 13 marzo, si terrà una nuova edizione delle feste di carnevale che mira a tornare alla normalità dopo aver superato tutte le incertezze di una pandemia che hanno colpito soprattutto il normale sviluppo delle attività dei gruppi carnevaleschi, il cuore di questa festa radicata nella città.

    In questa linea, le date dal 5 all’11 settembre sono già riservate per la prossima edizione del Carnevale estivo di Tenerife, un impegno fermo e già consolidato che ci permetterà di fruire di uno degli eventi più innovativi dell’anno: l’elezione del re del carnevale.

    “Dal Municipio stiamo facendo del nostro meglio affinché questi prossimi carnevali siano quelli della riunione dei gruppi con la gente, con un enorme desiderio di fornire gli spazi necessari affinché questo lavoro sia sfruttato dai cittadini di Tenerife e dai suoi visitatori”, ha sottolineato il sindaco della città, Marco González.

    Per mesi, il Dipartimento delle Feste ha lavorato a stretto contatto con tutti i gruppi carnevaleschi e i loro creativi per preparare un’edizione molto speciale perché sarà quella che recupererà almeno in parte tutto il colore e lo spettacolo del carnevale.

    “Stiamo lavorando duramente affinché tutta l’esperienza che la città ha acquisito nel mantenere i suoi eventi culturali contro ogni previsione, con grandi risultati in termini di recupero sociale ed economico, serva da guida per un carnevale che è più desideroso che mai di riportare la gioia nella vita di tante persone”, ha detto Alberto Castilla, assessore alle Feste.

    Tutti i macchinari sono quindi pronti ad applicare tutte le soluzioni indicate all’interno del regolamento in modo che si possano svolgere tutti gli eventi caratteristici di un carnevale, che è ancora una volta uno dei punti salienti delle celebrazioni che rivendica la città come un luogo aperto e attraente per i visitatori, oltre ad essere una fonte di ricchezza per tutto il settore a cui partecipano centinaia di persone.

    Le date evidenziate in rosso nel calendario del carnevale includono l’elezione di gala della regina il 24 febbraio e l’unica e inimitabile Mascarita Ponte Tacón il 4, un evento che attira migliaia di persone ogni anno, così come “el coso el día” il 5 marzo.


    “Quest’anno saremo più creativi che mai per far sì che la Mascarita non perda nulla del suo fascino, dove giovani e meno giovani danno libero sfogo al loro talento e alle loro buone vibrazioni in una città che è sempre stata conosciuta per essere la culla dei grandi artisti dello spettacolo”.

    Quest’anno, dopo la sospensione del 2021, l’edizione Extra del Carnevale tornerà l’11, 12 e 13 marzo.

    Inoltre, il 2022 è una data rotonda per il Carnevale Internazionale, poiché è il 50° anniversario del gemellaggio con la città tedesca di Düsseldorf, un fatto che avrà un chiaro ruolo nella celebrazione di un evento così importante, chiave nello sviluppo del festival e nella sua promozione in Germania.

    Puerto de la Cruz sta già lavorando con tutto il settore del turismo per comunicare questa buona notizia tra le sue strutture ricettive, così come con i tour operator, che avranno un’anteprima del programma in modo che i visitatori possano preparare il loro soggiorno in città in tempo utile per godersi il carnevale.

    “È essenziale sviluppare tutta questa attività di informazione e promozione per continuare a prendere misure per promuovere una delle nostre feste più emblematiche”, ha detto il sindaco, sottolineando l’attività economica generata dal Carnevale Internazionale di Puerto de la Cruz.

    Michele Zanin

     

    Articoli correlati