More

    Ritorna MUECA a Puerto de La Cruz

    Mueca scenderà nuovamente in strada con la sua 19ª edizione tra il 25 e il 28 novembre a Puerto de la Cruz.

    L’evento, organizzato dal consiglio comunale del porto e dalla piattaforma cittadina Cómplices Mueca, inizia il conto alla rovescia per mostrare circo, teatro, marionette, danza, musica e performance che vanno dalle più innovative e avanguardiste alle più fisiche, così come le forme di espressione più urbane.

    I biglietti saranno presto in vendita. 

    La 19a edizione inizierà giovedì 25 novembre con Abubukaka. Il quartetto, un habitué del festival, darà il via al festival nello spazio Peñón con l’attesa prima del loro nuovo spettacolo, che quest’anno si intitolerà ‘El cojinete de Patarrás’. 

    Il Mueca schiaccia l’acceleratore e non smetterà di offrire spettacoli fino a domenica 28 novembre in tre grandi sale: Peñón, Muelle e C.C. Martiánez.

    A questi si aggiungeranno altri sette locali in tutta la città. Per la maggior parte degli spettacoli sarà necessario acquistare i biglietti in anticipo. 

    Nei tre grandi spazi del Mueca (Peñón, Muelle e C.C. Martiánez) saranno presenti artisti provenienti dal Belgio, come Theater Tol con lo spettacolo ‘Garden of Angels’; dalla Francia, con Fabrizio Rosselli e ‘Bakeké’; la danza degli olandesi The Ruggeds con il pezzo ‘Between Us’; o gli italiani Kolektiv Lapso Cirk con ‘Ovvio’.

    Tutti questi spettacoli possono essere visti almeno due volte in questi spazi tra venerdì 26 e domenica 28 novembre


    Il Mueca International Street Art Festival consolida la sua natura collaborativa con un modello di gestione culturale e di partecipazione dei cittadini condiviso tra l’amministrazione pubblica e la piattaforma Cómplices Mueca.

    Questa è una struttura che definisce la sua essenza e l’ha resa un riferimento e una forza trainante in molti modi nella gestione culturale di Puerto de la Cruz.

    Così, l’organizzazione del Mueca Festival si unisce a questo modello di gestione culturale come uno dei progetti trainanti dell’ecosistema culturale e creativo della città. 

    Articoli correlati