More

    ANSI, Associazione Nazionale Sottufficiali d’Italia a Tenerife

    Durante la serata dello scorso venerdì 22 di Ottobre l’ANSI, Associazione Nazionale Sottufficiali d’Italia, ha celebrato la prima riunione dal momento della sua nascita in territorio Spagnolo aprendo ufficialmente le iscrizioni.

    Era presente tutta la Giunta Locale, composta dal Delegato Nazionale Danilo Bianchini e dai direttivi Mario Brigliano, Giuseppe Verde e Giacomo Ferrari, accompagnata dai membri già in precedenza iscritti.

    Si è colta l’occasione per consegnare le prime tessere identificative.

    All’ordine del giorno la conferma di dedicare la Sezione Spagnola ai “Caduti della Guerra in Afganistán” durante la quale 53 Militari Italiani, 100 Militari e 3 Polizia Spagnoli persero la loro vita.

    Per espressa volontà della Giunta, la Delegazione ha vol1uto sottolineare e ribadire la legalità dell’ANSI in territorio spagnolo.

    Dopo aver costituito la propria base legale con il riconoscimento come Associazione attraverso un proprio codice d’identificazione fiscale locale, ora l’obbiettivo principale è che tutti gli organi locali, ufficiali e non, e tutte le associazioni, Italiane e non, siano consapevoli di poter contare con l’ANSI a livello sociale, collaborativo, filantropico e di pubblica assistenza.

    Da sottolineare, a questo proposito, la azione che la Giunta ha già intrapreso, personificata principalmente dalla figura del Delegato Nazionale Danilo Bianchini, comunicando alle principali istituzioni Spagnole come la Guardia Civil, la Policia Nacional, Protección Civil e Polizie Locali, della nostra esistenza in loco.

    Per rimarcare la propria presenza sull’Isola, l’ANSI invita i propri membri e chiunque fosse interessato, a partecipare il prossimo sabato 6 di Novembre alla Santa Messa dedicata alla commemorazione dei connazionali italiani morti nell’intento di tornare in Patria dopo la Prima Guerra Mondiale. L’atto, promosso dall’Associazione Culturale Identità Italiana all’Estero, avrà luogo presso la parrocchia San José de Los Olivos ad Adeje.


    Per confermare la propria presenza, per informarsi sulle iscrizioni alla Delegazione Spagnola dell’ANSI o per qualsiasi altra indicazione, potete rivolgervi a [email protected]

    Ufficio Stampa

     

    Articoli correlati