More

    Cabildo e Adeje presentano la IV edizione di Tenerife Fashion Beach Costa Adeje

    Il Cabildo di Tenerife, attraverso il Dipartimento di Occupazione, Sviluppo Socio-Economico e Azione Esterna e il Municipio di Adeje, lancia la quarta edizione di Tenerife Fashion Beach Costa Adeje, che si terrà il 15 e 16 ottobre dopo aver rinviato l’edizione dello scorso anno a causa delle restrizioni imposte.

    L’evento, che si terrà nel sud dell’isola come parte della seconda edizione della Tenerife Fashion Week, può essere seguito in streaming in tutto il mondo, così come di persona, anche se con una capacità ridotta di posti a sedere per garantire la sicurezza dei partecipanti date le attuali condizioni sanitarie.

    “Riprendiamo questo importante appuntamento con la moda ad Adeje, dopo la pausa imposta dalla pandemia”, ha detto il ministro del Lavoro, dello sviluppo socioeconomico e dell’azione esterna, Carmen Luz Baso, che ha aggiunto che “.

    “Questo è il preludio alla più importante fiera della moda dell’isola”, che sfrutta l’ambiente del sud dell’isola per mostrare le creazioni del settore della moda specializzata in costumi da bagno, oltre ad essere un punto d’incontro per gli esperti del settore, è una piattaforma unica in Europa in cui non solo si promuovono le tendenze del settore ma serve anche come promozione turistica dell’isola e di Adeje in particolare sotto il binomio moda e clima”.

    Per José Miguel Rodríguez Fraga, sindaco di Adeje, questo evento “è un altro segno dell’inizio del recupero dopo la pandemia.

    Abbiamo bisogno di questi eventi per riattivare l’intero settore economico, in questo caso il settore della moda associato al turismo.

    Per Costa Adeje è un elemento in più per dare visibilità alla destinazione e associarla all’impegno per la qualità e l’avanguardia.

    Tra le novità di questa nuova edizione, oltre alla celebrazione della grande passerella e del I Foro de Moda Tenerife Fashion Beach, quest’anno ci sarà una raccolta per beneficenza per coloro che vogliono assistere alle sfilate.


    Il denaro raccolto andrà alle persone colpite dall’eruzione del vulcano di La Palma. Gli interessati potranno acquistare il loro pass, a un prezzo simbolico, attraverso una piattaforma di vendita online.

    Nella sua quarta edizione, l’atteso evento vedrà ancora una volta la presenza della top model internazionale e presentatrice di TVE, Nieves Álvarez, che sarà di nuovo incaricata di presentare questa passerella che, alle soglie dell’inverno, permette di realizzare una sfilata di moda mare all’aria aperta e con un tramonto unico come sfondo.

    In questa occasione, Tenerife Fashion Beach Costa Adeje vedrà la partecipazione di circa 15 aziende canarie che presenteranno le loro nuove collezioni per la spiaggia e la piscina, supportate da altre marche specializzate in accessori, tutte impegnate nella moda e anche nella difesa degli oceani sotto la causa solidale ‘Plastic Free’.

    Uno scopo sostenibile che si impegna a tessere un futuro più sostenibile con l’eliminazione della plastica monouso per ridurre l’inquinamento dei nostri mari.

    I marchi legati a Tenerife Moda, così come gli ospiti dei programmi Gran Canaria Moda Cálida, Isla Bonita e Lanzarote Moda, avranno un ruolo di primo piano nella grande passerella all’aperto che si terrà il 15 ottobre nella Playa del Duque Norte di Costa Adeje, che nelle sue precedenti edizioni è riuscita a consolidare Tenerife Fashion Beach Costa Adeje come punto di riferimento nel panorama internazionale della moda mare.

    Il 16 ottobre avrà luogo un’altra delle azioni previste per questa quarta edizione, con la celebrazione del 1º Forum della moda di Tenerife Fashion Beach, che riunirà esperti e professionisti del settore della moda di Costa Adeje intorno a una tavola rotonda, uno spazio dedicato alla formazione, al dibattito e al futuro del settore e come parte del calendario di azioni della Tenerife Fashion Week.

    Articoli correlati