More

    Il nuovo tesoro di El Toscal

    L’Hotel Emblemático F24 aprirà le sue porte il 15 ottobre, in via San Vicente Ferrer, come stabilimento per soli adulti in un edificio del 1927.

    In posizione centrale, accogliente e con un’estetica ben curata.

    L’hotel, che si trova in Calle San Vicente Ferrer, 24, era una casa indipendente di tre piani costruita nel 1927, 94 anni fa.

    I proprietari di questo nuovo hotel, che ha nove camere, hanno deciso di mantenere la carpenteria e parte del pavimento che la casa aveva originariamente, e di scegliere una decorazione che non nascondesse la storia dell’edificio.

    Per esempio, in alcune stanze si può vedere il materiale con cui erano fatte le case. In questo caso non sono blocchi come quelli che siamo abituati a vedere. È un materiale in cui si possono vedere persino conchiglie e sassi.

    Si tratta di un hotel, solo per adulti, in cui tutti i dettagli sono stati curati. I mobili sono stati fatti su misura da artigiani delle isole, e le serrature delle stanze è diverso da quello degli hotel convenzionali.

    Gli ospiti possono farlo con un braccialetto, con un telefono cellulare, inserendo la cifra che hanno scelto in precedenza o anche con la propria impronta digitale.

    Tutto è controllato dalla domotica e l’aria condizionata è intelligente. Rileva il movimento ed è in grado di misurare la temperatura corporea degli ospiti.


    I soffitti sono alti, il colore bianco predomina e la decorazione è semplice. I fiori sono naturali e l’odore delle camere, creato appositamente per l’hotel, è squisito.

    È importante sottolineare che questo stabilimento è rispettoso dell’ambiente.

    Tanto che il sapone per le mani, come la plastica che lo circonda, è compostabile, cioè non inquina e si degrada senza lasciare residui.

    I proprietari raccontano che il processo di conversione della casa in questo hotel non è stato facile, poiché ha richiesto molto tempo.

    I lavori sono iniziati a gennaio 2020 e a marzo, quando è stata dichiarata la pandemia, hanno dovuto fermarsi.

    Oltre a questo, c’era la difficoltà che avevano in molte occasioni quando si trattava di ordinare e ricevere i materiali necessari per ristrutturare l’edificio e trasformarlo nell’hotel che è ora, dato che la produzione, a livello mondiale, come già sappiamo, si era fermata.

    Al terzo piano c’è il gioiello della corona, come dice la proprietaria Federica.

    E ha ragione, perché è difficile immaginare che questo piccolo hotel offra così tanti servizi speciali.

    Al terzo piano c’è una terrazza, una piccola piscina e un ristorante dove si può fare un brunch o gustare un aperitivo.

    La cucina offre cibo sano e fresco, con prodotti locali e un tocco mediterraneo e italiano.

    Con una buona lista di vini e una buona birra.

    Senza dubbio, l’Hotel Emblemático F24 è un concetto diverso di hotel nel cuore di Santa Cruz, dove si può godere il fascino della capitale.

    Un hotel che offrirà agli ospiti un’esperienza unica e personalizzata di comfort e lusso, in un contesto tranquillo e accogliente. Sembra bello, ma è meglio vederlo e, naturalmente, rimanerci.

     

    Articoli correlati