More

    Istituita una delegazione A.N.S.I. in Spagna con Sede in Tenerife.

    Lo scorso 21 agosto il Cav. Dott. Gaetano Ruocco, Presidente Nazionale dell’A.N.S.I., Associazione Nazionale Sottufficiali d’Italia, ha nominato delegato per la Spagna il Dott. Danilo Bianchini.

    “Sono contento che anche in terra iberica sia nata una delegazione del nostro sodalizio – commenta il presidente nazionale Gaetano Ruocco – i Valori della Patria e dell’Onore militare sono fattor comune di tutti i Sottufficiali delle Nazioni che compongono l’Unione Europea. All’amico Bianchini e ai colleghi di Tenerife va il mio incitamento a far crescere l’ANSI anche in Spagna.”

    Presente in Italia con 58 sezioni e diverse delegazioni in Australia e in Paesi Europei, l’ANSI avrà a Tenerife la delegazione principale per tutto il territorio iberico.

    Riconosciuta dal Ministero della Difesa e dalle massime Istituzioni Italiane, l’ANSI si propone come ulteriore strumento di collegamento con la Madrepatria per i connazionali italiani residenti all’estero.

    L’Associazione, costituita nell’immediato dopoguerra e nata come libera organizzazione, intende tutelare gli interessi di tutti i Sottufficiali che abbiano prestato o prestino servizio nelle Forze Armate o nei Corpi Armati dello Stato. L’ANSI persegue l’assistenza morale, culturale, sportiva, ricreativa ed economica dei propri iscritti ed è un’associazione apolitica, apartitica e senza fini di lucro.

    Dal prossimo 15 di Ottobre si aprirà la campagna tesseramento 2022.

    Per Tesseramento, Convenzioni e ulteriori informazioni rivolgersi a: [email protected]

    Ufficio Stampa ANSI Spagna


     

    Articoli correlati