More

    L’accesso alla spiaggia de El Bollullo sarà aperto il primo weekend di settembre

    Il comune di La Orotava ha annunciato che il prossimo fine settimana dovrebbe essere aperto l’accesso alla spiaggia di Bollullo, che è stato chiuso all’inizio di luglio a causa del pericolo causato da una grande frana.

    La chiusura era obbligatoria per effettuare lavori di condizionamento, sanificazione e miglioramento della scogliera, e per garantire la sicurezza degli utenti.

    Dopo l’ispezione dei tecnici, il consiglio comunale ha dichiarato i lavori di emergenza.

    E solo 48 ore dopo, una società specializzata in lavori di accesso su corda ha iniziato a lavorare nella zona.

    Fin dall’inizio, sono stati eseguiti lavori permanenti nella zona, con l’obiettivo di aprire la spiaggia il più presto possibile.

    Tuttavia, le complicazioni del terreno e lo stato della scogliera stessa hanno fatto sì che il lavoro abbia richiesto più tempo di quanto i tecnici avessero inizialmente previsto.

    Oltre al lavoro iniziale di pulizia e revisione dell’intera scogliera, è stato necessario installare delle reti di protezione in vari punti per garantire la sicurezza del sentiero che porta alla spiaggia.

    Così, anche se inizialmente si pensava che gli accessi potessero essere ristabiliti a metà di questo mese, non è stato possibile a causa della decisione dei tecnici di estendere la zona da proteggere.


    Nella riunione tecnica di questa settimana per monitorare i lavori, si ritiene che sia possibile aprire la spiaggia al pubblico in pochi giorni, anche se i lavori continueranno nella zona per almeno un altro mese.

    L’obiettivo è di aprire la spiaggia il primo fine settimana di settembre e da allora in poi sarà aperta nei fine settimana e dal lunedì al venerdì dalle ore 15:00, poiché i lavori sulla scogliera continueranno la mattina.

    Vale la pena ricordare che è stato anche necessario sostituire le protezioni per accedere alla spiaggia, così come una parte del sentiero che era stato interrotto a causa della caduta di grandi pietre.

    #LaOrotava #ElBollullo

     

    Articoli correlati