More

    Il Cabildo di Tenerife lancia un’applicazione per cercare lavoro e formazione

    Il Cabildo de Tenerife ha lanciato un’applicazione mobile che faciliterà la ricerca di offerte di lavoro, formazione e borse di studio, una delle principali novità della nuova versione della pagina informativa Cabildo Emplea, che pubblicherà circa 4.000 offerte di lavoro dal settore privato all’anno, così come tutti i bandi di lavoro delle amministrazioni pubbliche dell’isola, delle sue entità e degli enti dipendenti.

    L’assessore all’occupazione, sviluppo socio-economico e azione esterna, Carmen Luz Baso, ha detto che questa piattaforma è già disponibile e l’applicazione può essere scaricata per dispositivi mobili iOS e Android.

    “L’obiettivo che ci siamo posti nel lanciare questo strumento è quello di riunire in un unico luogo le offerte disponibili a Tenerife per facilitare la ricerca attiva di lavoro, sia per i disoccupati che per gli occupati che aspirano a migliorare il lavoro che hanno attualmente”, ha sottolineato Baso.

    Tutte le offerte pubblicate devono soddisfare le condizioni stabilite nel manuale di stile di Tenerife Emplea, soprattutto in quegli aspetti che hanno a che fare con i diritti dei lavoratori, l’uguaglianza e la non discriminazione per qualsiasi condizione.

    La piattaforma ha un sistema di allerta che permette alle persone registrate di essere avvisate quando viene pubblicata un’offerta che si adatta ai loro interessi.

    Questo strumento sarà anche a disposizione di aziende, amministrazioni pubbliche, enti specializzati nel campo dell’occupazione o accademie di formazione, che potranno pubblicare le loro offerte in modo completamente gratuito e raggiungere direttamente le persone registrate che soddisfano il profilo che stanno cercando.

    L’informazione su Cabildo Emplea (https://cabildoemplea.es/), che comprende offerte del settore pubblico e privato, è divisa in quattro blocchi: offerte di lavoro, formazione, borse e sussidi.

    Così, quando una persona si registra può determinare i suoi interessi e il suo profilo in modo che il sistema di allerta la notifichi ogni volta che viene pubblicato un annuncio che potrebbe essere di suo interesse.


    Il sistema di allerta prende in considerazione, tra gli altri aspetti, il luogo di residenza delle persone registrate e la loro disponibilità a viaggiare nell’isola, la loro situazione professionale, il loro livello di istruzione e il settore in cui stanno cercando opportunità.

    In questo strumento, le aziende potranno pubblicare, gratuitamente, le offerte di lavoro che hanno bisogno di riempire.

    Pubblicherà anche le procedure per l’assunzione di personale nel settore pubblico per lavori da realizzare a Tenerife.

    D’altra parte, Cabildo Emplea riunirà anche la formazione disponibile sull’isola.

    Come nel caso delle offerte di lavoro, le accademie o i centri di formazione potranno pubblicare informazioni, così come le entità sociali che sviluppano diversi progetti di impiego.

    Ci saranno anche informazioni sulle borse di studio disponibili, come le borse di mobilità internazionale gestite dalla Fundación Insular para la Formación, el Empleo y el Desarrollo Empresarial (FIFEDE) (Fondazione insulare per la formazione, l’occupazione e lo sviluppo aziendale).

    D’altra parte, ci sarà una sezione specifica per le aziende e gli imprenditori, dove saranno pubblicati i diversi bandi per i sussidi legati all’occupazione.

     

    Articoli correlati