More

    Due strade rurali a El Desierto e San Isidro subiranno una revisione completa

    I lavori rispondono a una domanda storica e significheranno un miglioramento vitale per la zona.

    Le strade rurali di El Desierto-Toscas Gordas e San Isidro-Chimiche-Llano del Letrado saranno oggetto di un progetto di miglioramento integrale.

    Le azioni previste consisteranno nella pavimentazione, ripavimentazione e condizionamento delle strade oggetto del progetto, che permetterà la promozione del settore primario di entrambi i luoghi, oltre a un significativo miglioramento della sicurezza e dell’accessibilità.

    Il sindaco di Granadilla de Abona, José Domingo Regalado, e il consigliere dell’AEDL e del Settore Primario, Yanira González, hanno ispezionato gli spazi che saranno oggetto di un’azione che risponderà ad una richiesta “storica” dei proprietari dei lotti situati nella zona.

    José Domingo Regalado spiega che queste riforme sono necessarie dato lo stato di deterioramento di queste percorsi, fatte di terra e sassi, e la cui accessibilità peggiora, soprattutto in inverno quando piove.

    Con questo, aggiunge il leader locale, “risponderemo a una rivendicazione dei vicini e dei proprietari di appezzamenti e fattorie in queste parti della città”.

    Da parte sua, Yanira González osserva che, in linea di principio, le proposte di rimodellamento erano otto, essendo confermate le sovvenzioni dalla Corporazione dell’isola per queste due azioni nelle zone centrali di Granadilla de Abona, “che migliorerà, in larga misura, l’accessibilità e la sicurezza agli utenti che fanno uso di loro”.

    L’obiettivo è quello di migliorare le condizioni di sicurezza e la disposizione delle strade e degli allevamenti sull’isola, al fine di facilitare il trasporto delle produzioni in condizioni ottimali.


    Michele Zanin

     

    Articoli correlati