More

    Telelavoro a La Gomera, il sogno dei tedeschi

    La prestigiosa rivista economica europea “Der Spiegel” e il giornale tedesco “Berliner Zeitung” hanno recentemente dedicato all’isola tre articoli basati sulla testimonianza di turisti che già trascorrono lunghi soggiorni sull’isola.

    La Gomera è stata protagonista durante questa settimana di pubblicazioni di importante impatto sul mercato tedesco.

    L’interesse per la destinazione ha portato diversi dei principali media di lingua tedesca a dedicare relazioni e definire l’isola come la migliore destinazione per una vacanza di telelavoro in tempi di pandemia.

    Il Dipartimento del Turismo sta lavorando dallo scorso settembre, nei mercati tedesco, austriaco e svizzero per offrire La Gomera come destinazione per il telelavoro.

    Pertanto, l’isola ha partecipato a fiere virtuali come il Berlin Travel Festival, pubblicità nella rivista GEO.DE, seminari con agenti di viaggio, insieme a pubblicazioni e campagne su Facebook e Instagram.

    La prestigiosa rivista economica europea Der Spiegel e il giornale tedesco Berliner Zeitung hanno recentemente dedicato tre articoli all’isola basati sulla testimonianza di turisti tedeschi che già trascorrono lunghi soggiorni di vacanza a La Gomera.

    Inoltre, includono un’ampia intervista con l’assessore al turismo, Maria Isabel Mendez, che in questa occasione fornisce una radiografia attuale dell’evoluzione del settore.

    Degli 11.000 posti letto disponibili a La Gomera, negli ultimi tre mesi c’è stato un tasso di occupazione di circa il 60%, soprattutto da parte di turisti tedeschi che vedono l’isola come una destinazione sicura, lontano dalle gravi conseguenze della pandemia e dove possono telelavorare durante una vacanza in famiglia.


    L’impatto di questa pubblicazione si unisce ad altre azioni realizzate durante questo mese con la celebrazione della prima fiera virtuale della stagione FVW, dedicata agli agenti di viaggio e ai tour operator del mercato tedesco.

    Inoltre, La Gomera ha focalizzato altre pubblicazioni nelle principali riviste professionali di turismo come Reise, Touristik Aktuell, Schmetterling e Brigitte.

    Mendez ha sottolineato l’importante impatto mediatico di queste azioni che riflettono il legame del mercato tedesco con La Gomera, i cui turisti decidono di scegliere luoghi come Valle Gran Rey per prolungare le loro vacanze oltre il tempo inizialmente previsto.

    “La nostra isola è un paradiso per il turismo.

    Qualcosa che ci aiuta ad andare avanti e a mitigare le conseguenze che la pandemia sta generando in tutto il mondo”, ha detto.

    Franco Leonardi

     

    Articoli correlati