More

    Apertura graduale dello Sportello Consolare

    Canarie, Billi (Lega): apertura graduale dello Sportello Consolare, vittoria!

    “Soddisfatto del nuovo sportello consolare ad Arona, sull’isola di Tenerife, attivo dal 15 dicembre secondo una prima fase con due interinali.

    Una successiva seconda fase prevede l’arrivo, l’11 gennaio, di una impiegata di ruolo da Roma abilitata a raccogliere le informazioni per il rilascio dei documenti di identità, che verranno comunque realizzati da Madrid.

    Una terza fase, dopo pochi mesi, prevede l’insediamento di un funzionario, accreditato come agente consolare, in grado di fare i documenti di identità direttamente in loco. 

    Questa apertura graduale del nuovo Consolato nell’Arcipelago Canario permetterà di venire incontro più velocemente ed in modo più efficiente alle esigenze della sempre più numerosa Comunità Italiana in loco, come dei numerosissimi turisti italiani di passaggio, che riprenderanno a breve a calcare le spiagge dell’Arcipelago. Ringrazio la rete consolare italiana in Spagna e sollecito la Farnesina a completare al più presto l’attivazione di questo nuovo Consolato.

    Continuerò a vigilare e sollecitare, come fatto fino ad oggi, in modo che le giuste istanze della Comunità Italiana in loco vengano soddisfatte.” – così l’On.Simone Billi, unico eletto della Lega Salvini Premier nella Circoscrizione Europa.

    Simone Billi

     


    Articoli correlati