More

    Anguria con polpa gialla detta cuore d’oro

    Yellow watermelon sliced on wooden background

    L’anguria gialla è un frutto dissetante e rinfrescante ricco di sali minerali e vitamine.

    L’anguria gialla è conosciuta anche come cocomera gialla, coco-ananas o cocomero giapponese.

    Si tratta di un frutto della stessa famiglia dell’anguria ma con la polpa croccante di colore giallo, il sapore esotico simile a quello del mango e dell’ananas e con un retrogusto di fico d’India, un mix di odori e sapori che lo rendono davvero unico.

    L’anguria gialla è molto dissetante e rinfrescante: il contenuto d’acqua lo rende anche un frutto depurativo e drenante.

    Contiene inoltre betacarotene, il che gli conferisce, oltre al suo colore giallo, la garanzia del buon funzionamento della retina, con benefici per la vista.

    Inoltre permette un sano sviluppo delle ossa ed è un potente antiossidante, e grazie anche alla presenza di vitamina C contrasta l’azione dannosa dei radicali liberi, ritardando l’invecchiamento cellulare.

    La cocomera gialla contiene anche importanti sali minerali come il potassio, potente antibatterico naturale che contribuisce anche a mantenere una corretta funzionalità dei nervi.

    Le differenze tra anguria rossa e anguria gialla riguardano soprattutto la colorazione, le dimensioni e la composizione del frutto.


    L’anguria gialla è infatti più piccola di quella tradizionale ed ha una buccia più sottile e maculata.

    Anna Catalani

     

    Articoli correlati