More

    MUECA: La strada come scenario di una proposta culturale unica

    Mueca è più di un festival, è un’esperienza piena di ottimismo da vivere in compagnia.

    Ogni anno, con la complicità del nostro pubblico, abbelliamo le strade di Puerto de la Cruz con proposte artistiche fresche, entusiastiche e di qualità.

    MUECA è il Festival Internazionale di arte di strada di Puerto de La Cruz.

    È un festival che emoziona e unisce cittadini e visitatori.

    Con più di 10 anni di storia, Mueca è teatro, circo, musica, danza, arti plastiche… un’esplosione di ottimismo della vita in città, nella migliore primavera dell’Atlantico, in cui il pubblico prende il sopravvento sulla strada e la trasforma nel palcoscenico di una proposta culturale che si occupa degli artisti più riconosciuti a livello internazionale.

    Nelle edizioni precedenti più di 70.000 spettatori unici hanno riempito le strade ogni giorno del weekend del festival.

    A Mueca è comune trovare famiglie e amici che si godono una passeggiata tra gli spettacoli di un programma pensato per un pubblico di qualsiasi età.

    Con più di 400 artisti di compagnie internazionali, nazionali e canarie, Mueca è un festival riconosciuto a livello nazionale e internazionale per la qualità della sua programmazione, della sua messa in scena, della sua produzione e del suo concetto partecipativo.


    Colore, sorrisi, funamboli, attori, musicisti, cantastorie, persone ma, soprattutto, la cosa migliore della Mueca non è quello che si vede, ma quello che si sente e si respira.

    Date un’occhiata ad alcuni momenti degli anni precedenti e immaginate di divertirvi.

    L’organizzazione della Festa della Mueca, il Consiglio Comunale di Puerto de la Cruz e la Plataforma Cómplices Mueca, in un incontro telematico tenutosi hanno deciso all’unanimità di spostare la sua celebrazione al prossimo 10-13 settembre.

    Gli organizzatori hanno inviato una nota informativa con un messaggio di ottimismo e di incoraggiamento alla società in generale e all’Autorità Portuale in particolare “affinché, in questo momento critico, tutti i cittadini continuino a dimostrare la loro solidarietà, il loro impegno e la loro comprensione di fronte a questa situazione e affinché possa tornare presto alla normalità”.

    Sarà così settembre quando l’arte, la cultura e la gioia arriveranno di nuovo nelle strade e nelle piazze di Puerto de la Cruz.

    Redazione

     

    Articoli correlati