More

    Nuovo parcheggio per camper a El Medano

    Il Municipio di Granadilla de Abona, attraverso il Dipartimento dei Trasporti e dei Servizi Generali, ha allestito uno spazio per il parcheggio autorizzato dei camper nel centro di El Médano, nei mesi di luglio, agosto e settembre.

    Il parcheggio, operativo dal mese di luglio, si trova nella zona di El Cabezo, sul sito popolarmente conosciuto come ‘La Inglesa’, e ha una capacità compresa tra i 44 e i 50 veicoli, stabilendo un tempo massimo di 72 ore.

    L’assessore ai Trasporti, Fredi Oramas, spiega che questo regola il parcheggio di tali veicoli, decongestionando al contempo le strade utilizzate dai camper, garantendo una maggiore sicurezza e una migliore immagine di questa parte di costa del comune, soprattutto nei periodi di vacanza.

    Il Municipio ha dotato il sito di contenitori per i rifiuti e l’estensione del resto dei servizi essenziali è in fase di completamento.

    Si sta lavorando anche sulla possibilità di aprire altri posti camper di questo tipo in altre parti del comune.

    In questo senso, Fredi Oramas, sottolinea che questo tipo di azione cerca di facilitare quest’altro tipo di turismo alternativo, con una serie di garanzie, pur essendo svolta in modo regolamentato e ordinato per evitare problemi di traffico e di parcheggio in generale.

    Bina Bianchini

     


    Articoli correlati