More

    La Orotava, disposta ad acquistare il terreno per il ricovero degli animali

    Saranno disponibili 100.000 euro per l’acquisto di un immobile nella zona industriale di San Jerónimo

    Il Comune di La Orotava è disposto ad acquistare il terreno per costruire il futuro rifugio per animali nel comune, una struttura sempre più necessaria a causa dell’aumento di cani e gatti abbandonati.

    La città non ha mai impedito che si trovasse nel comune, anzi.

    Come era stato pianificato anni fa, il recinto sarebbe stato situato nella zona industriale di San Jerónimo, in una proprietà privata che il Comune avrebbe acquistato.

    Questo risolverebbe il problema della location, ancora non chiusa ma che è una condizione per il finanziamento del progetto da parte del Cabildo di Tenerife.
    Il ministro dell’agricoltura e dell’allevamento dell’isola, Francisco Javier Parrilla, ha proposto ai consiglieri del benessere degli animali di Puerto de la Cruz, Los Realejos, Santa Úrsula, San Juan de la Rambla e La Orotava di trasferire il loro sostegno a questa infrastruttura, per la quale è importante che elaborino una proposta comune sulla sua ubicazione.

    Nella rete insulare di rifugi per animali le due località contemplate nel nord dell’isola sono La Orotava e Icod de los Vinos.

    Nel primo comune ci sono diversi rifugi privati per animali, ma gli animali raccolti dal municipio sono riferiti al Centro di protezione degli animali di Tierra Blanca, situato a Fasnia, con il quale il municipio aveva firmato un accordo durante il precedente mandato.

    Redazione


     

    Articoli correlati