More

    Grand Final all’Auditorio di Tenerife

    Nell’ambito del programma del Telón Festival de Artes Escénicas de Tenerife, l’Auditorio di Tenerife riceve in anteprima spagnola l’ultimo spettacolo della compagnia del famoso ballerino, coreografo e compositore Hofesh Shechter, Grand Finale, che comprende un grande corpo di ballerini e una band dal vivo.

    Andrà in scena il 18 e il 19 settembre all’Auditorio di Tenerife a Santa Cruz.

    Grand Finale è un’opera audace e ambiziosa, allo stesso tempo comica, cupa e bella, che evoca un mondo in conflitto con se stesso, pieno di energia anarchica e commedia violenta.

    Filtrando questo spirito inarrestabile, Shechter crea una visione di un mondo in caduta libera: in parte concerto, in parte danza, in parte teatro e in parte totalmente originale.

    La variegata tribù di straordinari ballerini internazionali dell’azienda proviene da 9 paesi diversi.

    Sono Robinson Cassarino, Chien-Ming Chang, Frédéric Despierre, Rachel Fallon, Mickaël Frappat, Natalia Gabrielczyk, Yeji Kim, Kim Kohlmann, Erion Kruja, Attila Ronai, Hannah Shepherd e Bruno Guillore, direttore artistico associato.

    Le coreografie e le musiche dello spettacolo sono firmate dallo stesso Hofesh Shechter, mentre il set e i costumi sono disegnati da Tom Scutt.


    L’illuminazione è fornita da Tom Visser e collaborano con la musica di Nell Catchpole e Yaron Engler.

    Grand Finale è l’ultima opera completa del suo autore, che ha debuttato a La Villette con il Théâtre de la Ville de Paris il 14 giugno 2017 ed è stato nominato all’Olivier Award per la migliore produzione di nuova danza.

    Coreografia e musica di Hofesh Shechter

    Scenografia e costumi disegnati da Tom Scutt

    Illuminazione progettata da Tom Visser

    Collaboratori musicali: Nell Catchpole e Yaron Engler

     

    Articoli correlati