More

    La Distinguished Gentleman’s Ride 2019

    La Distinguished Gentleman’s Ride (DGR) consiste in una serie di sfilate o percorsi motociclistici nelle principali città e si svolge lo stesso giorno (l’ultima domenica di settembre) in tutto il mondo.

    Lo scopo di questo evento benefico è quello di raccogliere fondi per la lotta contro il cancro alla prostata e sensibilizzare uomini e donne sulle problematiche che circondano la questione.

    La DGR si presenta come un evento motociclistico molto elegante che fa rivivere gli anni ’60-’70 sia per lo stile delle moto che possono partecipare, sia per gli abiti che ciascuno dei partecipanti e dei donatori può indossare.

    L’idea, ispirata dal personaggio della serie “Mad Men”, Don Draper, vestito con un “completo” ai comandi di una moto classica, è stato il fondatore Mark Hawwa, australiano di origine che ha dato vita nel 2012 a questo progetto.

    Gli appassionati del mondo delle moto classiche e custom con il passare del tempo hanno individuato nella DGR l’ultima espressione del motociclismo e in diversi anni l’evento è cresciuto fino a diventare il fenomeno globale che è oggi.

    Con oltre 5 milioni di dollari raccolti, 50.000 partecipanti, in 90 paesi e 600 città di tutto il mondo, il Gentleman’s Ride è un evento riservato esclusivamente a moto d’epoca, moto classiche, caferacer o di stile molto personalizzato.

    Inoltre, la peculiarità di questa manifestazione, che rappresenta una rigida regola di partecipazione, consiste nell’indossare completi o abiti eleganti, rinunciando per un giorno ad un aspetto più radicalmente “biker”.


    Per la sua unicità ed esclusività, il DGR rappresenta l’evento benefico più importante nel mondo del motociclismo.

    Motart dal 2014 è organizzatore della DGR per Tenerife e le Isole Canarie e anni dopo anni il nostro sforzo è cresciuto al punto che l’edizione 2018 ha portato Tenerife a posizionarsi al quarto posto in Spagna, non lontano da grandi città come Madrid e Barcellona.

    Inoltre il nostro evento è stato riconosciuto, per contenuti, divertimento e qualità dell’organizzazione, come uno dei più interessanti in Europa.

    La DGR è sostenuta dalla Fondazione MOVEMBER e sponsorizzata in tutto il mondo da ELF, REV IT e TRIUMPH.

    Oltre a questi grandi sponsor, ogni anno scegliamo aziende locali di Tenerife che possono aiutare l’evoluzione dell’evento.

    Nell’edizione 2019 sarà presente il Gruppo 2Brothers con Adidas-Puma, Ten Travel, Multiprint, Mas Que Motos, Gubra, Motart, Hard Rock Hotel e  il Centro Commerciale The Duke Shop.

    Con partenza da Puerto de la Cruz, ogni anno scegliamo destinazioni e percorsi diversi, in modo che l’intera isola possa essere rappresentata e promossa in tutta la sua bellezza.

    Il numero dei partecipanti continua a crescere del 25% ad ogni edizione.

    Per il 2019 ci si aspetta un afflusso di circa 250 moto e quasi 300 motociclisti: intorno ai partecipanti c’è una coda di fan, spettatori e curiosi che creano un’atmosfera incredibile e unica.

    La nostra idea innovativa per questa edizione 2019 è quella di promuovere la DGR di Tenerife come evento turistico per i partecipanti stranieri, offrendo (grazie ad alcuni sponsor) una grande piattaforma di noleggio moto, ovviamente in tema con l’evento.

    Lo scenario internazionale del DGR è di altissima qualità e vanta un’enorme visibilità e, senza dubbio, rappresenta uno dei migliori mezzi tecnologici per tutti coloro che sono alla ricerca di luoghi speciali.

    Infatti, le immagini e i video che escono dall’evento sono “brutali” e molto efficaci per descrivere una giornata solitamente magnifica e indimenticabile, grazie all’estrema qualità delle moto presenti, all’eleganza degli abiti, al contributo delle donazioni e all’unicità e squisitezza dei diversi siti che collaborano lungo tutto il percorso.

    Jacopo Del Secco Cappelli e Serena Ferri

    The Distinguished Gentleman’s Ride – Canary Island

     

    Articoli correlati