A partire da giugno, l’Hotel Botanico commercializzerà il programma Slim&Wellness, con il quale gli ospiti potranno godere di una squisita cucina ipocalorica che delizierà i loro palati con il sapore e l’aroma dei piatti, distribuiti in tre pasti giornalieri che faranno riscoprire la cucina dietetica e dimenticare di mangiare per dimagrire. Questo programma è stato presentato da Wolfgang Kiessling ai media in un pranzo dove hanno potuto degustare alcuni dei nuovi piatti di questa sana offerta.

Kiessling, presidente di Loro Parque, Siam Park e Hotel Botanico, ha presentato il team di cucina che sarà guidato dallo chef Patrick Jarno, della regione francese della Bretagna.

Jarno ha sviluppato un’attenta proposta, eliminando grassi, zuccheri e alcool, esaltando i sapori primari degli ingredienti e la freschezza del prodotto che, cucinato nelle giuste proporzioni, fornirà una sensazione di sazietà senza rinunciare al piacere di mangiare e aiuterà a recuperare una figura snella e tono muscolare, vitalità ed energia che garantirà benessere ed equilibrio di corpo e mente.

A riprova della nuova offerta è stato possibile degustare a pranzo una crema di piselli con isola galleggiante di tartufi; insalata di carciofi trompe l’oeil; marinata di lonza di salmone, crema di finocchio gratinata con zafferano e passata di pomodoro e basilico; filetto di vitello con pepe e crema di Bordeaux, crema confit di carote e cipolla; pannacotta alla vaniglia con frutti rossi.

La proposta gastronomica originale del francese Jarno si basa sulla separazione degli alimenti in tre grandi gruppi: alcalini, acidi e neutri.

Questa offerta di alta cucina combina prodotti di ottima qualità, come carni fresche e di pascolo; pesce selvatico e frutti di mare; verdure; ortaggi da colture biologiche realizzate con tecniche culinarie attente a preservare tutti i loro nutrienti con un sapore più intenso.


Allo stesso modo, i menu sono stati progettati nel nuovo ristorante dietetico Delight per le persone con intolleranze alimentari, come glutine, sodio, diabetici o con colesterolo alto.

L’offerta comprende un soggiorno di sette notti in camera doppia deluxe, colazione in camera, pranzo e cena nel ristorante dietetico Delight, controllo e monitoraggio da parte di un nutrizionista.

A seconda dei diversi trattamenti e delle attività programmate, il prezzo varia da 1.820 euro fino a 2.800 euro a persona.

L’obiettivo del programma dell’Hotel Botanico, a Puerto de la Cruz, è che prendersi cura della propria salute non implica che si smetta di gustare la cucina gustosa e originale, con prodotti naturali, ecologici e biologici, godendo di The Oriental Spa Garden, che ha ricevuto numerosi premi internazionali.

Bina Bianchini