More

    Beatrice Vitti candidata per il Partido Popular

    Beatrice Vitti

    Questo Venerdì 26 aprile, il Partito Popolare ha presentato il piano elettorale con cui concorrerà alle elezioni comunali del 26 maggio.

    L’evento si è tenuto presso l’Hotel Atlantis a Puerto de la Cruz di fronte a circa 400 persone.

    In primo luogo, Manuel Domínguez, presidente insulare del Partito Popolare, è intervenuto per presentare alcuni video della campagna elettorale e poi cedere il passo alla presentazione dei membri della candidatura composta da 25 persone (con supplenti) di cui 12 donne (tra cui una candidata per la comunità italiana) e 13 uomini.

    Lope Afonso

    L’atto si è concluso con l’intervento del candidato a riconvalidare l’ufficio del sindaco da parte del popolo, Lope Afonso, che dopo aver evidenziato il lavoro svolto dai suoi colleghi di partito del governo municipale ha continuato a presentare nel dettaglio i nuovi membri della sua coalizione.

    Nella sezione degli impegni per il nuovo mandato promesso per i prossimi quattro anni, “Parque San Francisco, la nuova stazione degli autobus, la piscina comunale di Tenerife e il molo sportivo, turistico e commerciale”.

    Beatrice Vitti, la candidata italiana per il PP n. 16 a Puerto de la Cruz è nata a Roma.

    Durante quasi 15 anni ha lavorato come segretaria nella camera dei Deputati di Roma, prima entrando nel partito radicale e poi successivamente vista la sua fede politica con Alleanza Nazionale.

    Nel 1983 è arrivata a Tenerife come semplice turista per conoscere l’isola e se ne è subito innamorata per la sua solarità, per i suoi colori che rispettano il suo carattere e soprattutto per la gente canaria piena di gioia e valori veri. Successivamente nell’anno 2000 ha scelto Puerto de la Cruz come residenza permanente.


    All’inizio si è dedicata al settore turistico visto che, grazie a suo padre, direttore alberghiero, fece suoi moltissimi concetti, nozioni e fondamentalmente come gestire l’ospite nella maniera migliore.

    Qui a Puerto de La Cruz ha moltissimi amici del luogo ma anche molti conoscenti, diventati amici, che si sono trasferiti dall’Italia, la comunità italiana di Puerto de la Cruz è decisamente aumentata, quindi è importante per essa avere un rappresentante che possa darle voce.

    Quasi 5 anni fa, con il suo compagno hanno aperto un’agenzia immobiliare dove, con il ruolo di Home Sales Advisor, si incarica di aiutare e appoggiare dalla A alla Z tutte quelle persone italiane che arrivano sull’isola e hanno bisogno di aiuto per cercare una casa dove vivere il loro sogno.

    Inoltre si occupa anche di aiutarli a svolgere tutti i documenti necessari per la loro residenza, compresa l’iscrizione scolastica dei figli, o la scelta di un dottore di base per la famiglia, che per molti, non sapendo la lingua, risulta difficile, all’inizio di una nuova vita.

    Con la sua candidatura nel Partido Popular nel Puerto de la Cruz, vorrebbe poter creare:

    • Un punto informazioni in italiano e gratuito per tutti i connazionali che arrivano sull’isola senza sapere la lingua.
    • Cercare di agevolare ed aiutare gli imprenditori nei vari settori, come ristoranti, centri estetici, negozi etc.
    • Appoggiare le associazioni animaliste e cercare di migliorare le situazioni dei canili

    In sintesi, aperta a qualsiasi altro miglioramento, vorrebbe fare in modo che la comunità italiana, ormai molto presente sull’isola abbia una portavoce che prenda in considerazione e realizzi i loro sogni e necessità, perché crede molto nel progetto di Lope Afonso, sindaco della città.

    Spero di vedervi tutti al “Tu per Tu” con il sindaco del Puerto de la Cruz, il 13 maggio alle ore 19, presso la sede del PP in calle Perez Zamora 27.

     

    Articoli correlati