More

    Gli attuali sei consiglieri del PP a Puerto de la Cruz si rinnovano nella candidatura guidata da Lope Afonso

    Il Sindaco presenta al Consiglio Direttivo la squadra con cui andrà a 26-M, la stessa che attualmente governa il Consiglio Comunale.

    Il sindaco e candidato del Partito Popolare (PP) sindaco di Puerto de la Cruz, Lope Afonso, ha presentato ieri alla Commissione elettorale la lista della squadra che lo accompagnerà nella città di Puerto alle elezioni locali del 26 maggio.

    La squadra è composta da 25 persone, di cui 12 donne e 13 uomini, e in cui si ripetono i sei consiglieri che attualmente compongono la sua squadra governativa nel comune.

    A differenza delle elezioni del 2015, in cui il PP ha scommesso di rinnovare oltre il 75% delle candidature, in questa occasione ha deciso di mantenere quasi tutti i membri della compagine, compresi i supplenti, ma con una differenza nelle posizioni di partenza.

    Così, il numero 2 di Afonso sarà il consigliere del Turismo, Dimple Melwani, che nel 2015 ha occupato il 5.

    È seguita da Pedro Gonzalez, che quattro anni fa era il numero 2, Victor Cabo, che salta da 7 a 4, mentre Josefa Reina Lopez, presidente del collettivo Ya Vienenen los Reyes, andrà nel 5.

    Il responsabile per l’organizzazione ogni anno della sfilata del 5 gennaio delle Loro Maestà è l’unica firma nelle prime posizioni che segue Angel Montañés, che in precedenza era il numero 3 nella lista dei PP, Antonia Dominguez, che passa da 4 a 7 e Javier Gonzalez, che torna da 6 a 8.

    Afonso è stato investito sindaco nel giugno 2015 grazie ad un patto con i quattro consiglieri di Coalición Canaria (CC) nonostante il candidato più votato fosse il socialista Marco Gonzalez.


    In queste elezioni va anche come capo della lista del Cabildo de Tenerife e con il peso di avere un processo aperto per un presunto crimine di prevaricazione quando era Assessore al Commercio nel mandato 2011-2015.

    Redazione

     

    Articoli correlati