More

    Secondo Tripadvisor, quattro pizzerie delle Canarie, tra le migliori della Spagna

    Due dei templi gastronomici si trovano a Fuerteventura, uno a Gran Canaria e un altro a Tenerife.

    Pizze, paste, paste, risotti….. tutti conoscono buona parte della gastronomia italiana. 

    Tuttavia, la cucina del paese dello “stivale” è molto più di questo.

    Le ricette italiane sono il riflesso della diversità regionale e della cultura gastronomica italiana, oltre che della sua lunga storia.

    Gli ingredienti utilizzati sono inclusi nella popolare dieta mediterranea, il che significa che i nostri piatti sono imitati in tutto il mondo, soprattutto per i loro sapori unici.

    In tutto il mondo ci sono ristoranti specializzati nello stufato italiano e ognuno con le sue peculiarità e distinzione. Nelle Isole Canarie, un territorio con una moltitudine di seguaci di questa gastronomia, ci sono innumerevoli stabilimenti dove si possono gustare i sapori del Belpaese.

    Il sito web di viaggi Tripadvisor ha selezionato i migliori ristoranti spagnoli dove mangiare la pizza, secondo milioni di commenti e opinioni degli utenti del portale.

    In particolare, quattro pizzerie canarie si trovano tra le migliori 20 del paese: due a Corralejo (Fuerteventura), una a Las Palmas de Gran Canaria e l’altra a Los Cristianos (Tenerife).


    Innanzitutto Vivi 100% Italiano a Corralejo, pizzeria che si trova al settimo posto.

    “Il nome non poteva essere scelto meglio, dato che la squadra è italiana ad eccezione di una cameriera canaria.

    Il tradizionale forno a legna, un buon prodotto e sapori tipici italiani, con un menù variegato di piatti, tra i quali spicca la pizza autentica”.

    Al nono posto, anche questa a Corralejo c’è la Pizzeria Peperone di cui descrivono che “se sei innovativo e vuoi assaggiare pizze varie e uniche, questo è il tuo posto.

    Hanno opzioni senza glutine, e consigliano la loro pizza con verdure e formaggio majorero o cipolla e gorgonzola.

    Fuori dalle Top-10, ecco Oro di Napoli a Los Cristianos, il tempio della pizza italiana di Tenerife, in dodicesima posizione.

    “L’autentica pizza napoletana arriva a Tenerife dalla mano dei veri maestri pizzaioli italiani.È possibile scegliere tra una grande varietà di salse come base, e gli utenti evidenziano la pizza con burrata o vegetariana, per finire con alcuni dei loro dolci fatti in casa”.

    Al sedicesimo posto troviamo Il Segreto di Pulcinella, a Las Palmas de Gran Canaria, di cui si dice che “presumono di essere l’unica e più autentica pizza napoletana di Las Palmas, e le loro elaborazioni lo confermano.

    Nel loro menu, oltre alle irresistibili pizze, offrono una grande varietà di piatti italiani della cucina napoletana, pasta al dente e il miglior pesce”.

    Franco Leonardi

    Articoli correlati